Slash, 'World on Fire' il nuovo album solista a settembre

Daily / News - 04 June 2014 10:30

Slash, l'ex chitarrista dei Guns 'n Roses annuncia data, titolo e tracklist del suo nuovo album solista.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

World on fire. Uscirà il prossimo 16 settembre “World on Fire”  il terzo disco da solista di Slash, già storico chitarrista e co-fondatore di Guns n' Roses e Velvet Revolver, nuovamente coadiuvato dalla sua ormai inseparabile spalla Myles Kennedy, voce del gruppo Alter Bridge, con cui pare abbia trovato una perfetta sintonia professionale. D'altronde la voce di Kennedy è universalmente riconosciuta come una delle migliori attualmente in circolazione, ma oltre a ciò la sinergia che hanno i due rocker vive realmente di una perfetta sintonia.
A coadiuvare il duo alla ritmica sempre i Cospirators, Brent Fitz alla batteria e Yodd Kerns al basso...squadra vincente non si cambia!
Oltre a titolo e data di pubblicazione sono state fatte circolare la tracklist ufficiale, composta da ben 17 pezzi “quasi un disco di epoca punk, ndr” tra queste, anche un pezzo strumentale e l'immagine della copertina, con l'artwork affidato nuovamente all'artista  Ron English già autore della grafica del suo primo omonimo album solista del 2010.
Alla parte tecnica dietro al banco consolle è stato arruolato il produttore Michel “Elvis” Baskette già collaboratore con i sopra citati Alter Bridge, stampato dall’etichetta di Slash, la Dik Hayd e distribuita da Roadrunner.

La track list:
“World on Fire”
“Shadow Life”
“Automatic Overdrive”
“Wicked Stone”
“30 Years to Life”
“Bent to Fly”
“Stone Blind”
“Too Far Gone”
“Beneath the Savage Sun”
“Withered Delilah”
“Battleground”
“Dirty Girl”
“Iris of the Storm”
“Avalon”
“The Dissident”
“Safari Inn”
“The Unholy”

Slash live. Oltre a tutto ciò è stata resa pubblica anche la lista di date del tour promozionale di “World on Fire” in cui compaiono ben due date programmate nel nostro bel paese, rispettivamente i prossimi 16 e 17 novembre a Torino presso il Palaolimpico e a Firenze presso il Mandela Forum.

La storia di Slash. Slash, alias Saul Hudson, è di origini inglesi, trasferito nella “calda” Los Angeles sul finire degli anni '70 per seguire la madre stilista di personaggi musicali, e incomincia a muovere i suoi primi passi nell'ambiente sin dal 1981 con il suo primo gruppo, i Tidus Sloan. Ciò che ne verrà dopo qualche anno è storia, storia con la S maiuscola.
Nel 1984 si formeranno così i Guns n' Roses, che con l'album di debutto “Appetite for destruction” spiazzeranno il mercato discografico con le nuove sonorità blues, l'immagine stradaiola e con milioni e milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Tutto ciò fino al 1996, anno in cui il gruppo si sciolse per durature divergenze, intraprendendo così un nuovo e fortunato progetto, i “Velvet Revolver”, comprendenti ex membri dei Guns e alcune new entry, tra cui il cantante Scott  Weiland, ex Stone Tample Pilots, con cui ha inciso due dischi che hanno ottenuto ottime vendite e ottimi giudizi di critica. Ancor prima sfornò due album con i “Slash's Snakepit” e ormai dal 2010 è indirizzato alla produzioni di album esclusivamente dedicati al suo nome.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon