Sith Cosplay di Star Wars: la Cosplayer si racconta a Mauxa

Comics / Cosplay / News - 21 March 2015 11:00

Miss Hatred in arte, Jessica Armanetti per la famiglia e gli amici, racconta, in un'intervista a Mauxa, il suo percorso di Cosplayer. A soli 22 anni ha già partecipato a numerosi eventi naziona

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Cosplayer. Mauxa incontra una Cosplayer tutto pepe e la intervista per voi. Il suo nome d’arte è Miss Hatred, il suo nome all’anagrafe è Jessica Armanetti. Ha 22 anni e una profonda passione per videogames, cosplay, astronomia, tatuaggi e tanto altro ancora. La Cosplayer tutto fare racconta che il suo primissimo gioco è stato Doom, aveva solo 5 anni e questo gioco la segnò profondamente portandola, nel corso della vita, a sviluppare competenze e amore per il mondo cosplay. Miss Hatred si racconta a Mauxa. Scopriamo insieme i segreti di Miss Hatred attraverso le sue parole e i bellissimi cosplay che ha realizzato - vedi foto nella Gallery.

Come realizzi i costumi cosplay? La Cosplayer racconta: "Appena sono entrata nel mondo del Cosplay, circa due annetti fa, non ero molto brava a creare i miei cosplay. Infatti, ho portato in fiera quasi esclusivamente personaggi in bodypainting e i primissimi costumi che ho indossato sono stati realizzati quasi interamente da mia nonna che è una sarta. Ultimamente, grazie al mio ragazzo, Leon, che mi affianca sempre e mi dà una mano, sto imparando a creare costumi e armi da sola. E non c'è soddisfazione più grande. Riuscire a creare da zero qualcosa non mi sembrava neanche possibile fino a poco tempo fa, ora è tutto diverso!"

Come scegli il  personaggio cosplay? La Cosplayer ci svela qualche suo segreto: "Per me la cosa più importante è il riconoscersi nel personaggio che si porta. Personalmente, mi piace scegliere sempre qualche personaggio che mi lascia qualcosa nel cuore, o comunque legato ad un film/videogioco/fumetto che sia importante per me. Mi piace rispecchiarmi nel personaggio che devo interpretare, credo che il divertimento sia soprattutto quello. Adoro i villain, i cattivi, i pazzi, i guerrieri...insomma, diciamo che questi sono quelli che mi riescono meglio!"

Qual è il Cosplay preferito? La Cosplayer Miss Hatred ci racconta il suo Cosplay del cuore: "Di quelli che ho fatto fino ad ora credo che al primo posto si piazzi la Sith di Star WarsAdoro entrambe le trilogie, i libri e l'universo espanso. Ho sempre apprezzato la "naturalezza", sebbene molto diabolica, dei Sith, a differenza degli Jedi che, per quanto mi riguarda, snaturano il concetto stesso di umanità negando le passioni e i sentimenti che, dopotutto, sono gli elementi che ci rendono persone e non macchine. Insomma, mi rispecchio molto in quel personaggio e quindi mi è piaciuto tantissimo farne il cosplay. Oltretutto, amo il bodypainting così duro e marcato di quella sith. Fantastico!"

A quali eventi hai partecipato e quali sono i futuri? Scospriamo gli eventi in cui è possibile incontrare Miss Hatred, una Cosplayer energica e gentile: "Ci sarebbe una bella lista da fare. Allora, mettiamola così: sono stata alle mie prime fiere perchè dovevo partecipare a dei tornei di Halo. Ci tengo sempre a precisare che il mio punto forte, più che il cosplay, è il gaming competitive. Ed è proprio per questo motivo che i miei primi eventi sono stati, appunto, dei tornei. Da quei giorni in poi sono venuta a conoscenza del Cosplay e ho cercato di andare a tutte le fiere possibili. Ho iniziato con Cartoomics, poi Lucca Comics, Novegro, Torino Comics e così via. Fino all'anno scorso, quando io e Leon abbiamo lavorato alla Gamescom proprio grazie al cosplay, e così in seguito al Romics, alla Madrid GamesWeek, Milano GamesWeek e altre fiere. I prossimi eventi sono i vari Romics, Cartoomics, la fantastica crociera Explay, Sogno d' Oriente a Piacenza, il Cosenza Comics e tanti altri."

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon