Sherlock Holmes The Devil's Daughter, nuovo capitolo, nuove console: su PS4 e Xbox One
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter è l'ultimo capitolo della serie di videogame firmata Frogwares e dedicata, appunto, al genio dell'investigazione.

Sherlock Holmes: The Devil's Daughter è l'ultimo capitolo della serie di videogame firmata Frogwares e dedicata, appunto, al genio dell'investigazione. Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter è, quindi, un thriller investigativo in grado di combinare azioni mozzafiato e intuito investigativo. Siamo immersi nella Londra vittoriana, ricca di ambientazioni diverse, e dobbiamo risolvere cinque casi piuttosto intricati che metteranno alla prova lo stesso aplomb di Sherlock Holmes. Ogni indagine ci porta al confronto con diversi sospettati e le nostre decisioni sono fondamentali: da una parte ci possono fare risolvere il caso, dall'altra si possono sviluppare in modi inaspettati o, addirittura, metterci nei guai.
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter è diviso in cinque casi distinti, a differenza dei precedenti capitoli in cui si sviluppava un unico grande caso, e, per forza di cose, il gameplay si differenzia dal resto della saga. Infatti, pur essendoci un arco narrativo e diversi collegamenti tra i casi, questi sono abbastanza indipendenti da poter essere considerati degli standalone. Si comincia ogni caso con l'indagare su ciò che è accaduto, analizzare le scene del crimine e interrogare testimoni e sospettati. Quando incontriamo un nuovo personaggio, il tempo si blocca e ci permette di osservare meglio i dettagli di quel personaggio. Mentre si raccolgono indizi e prove, che sono il nucleo attorno al quale ruota il gioco, si può provare a tirare le somme del caso. Si può accusare qualcuno, o scagionarlo, ma ogni parola detta avrà delle conseguenze sul proseguimento della storia.
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter è sviluppato da Frogwares, come tutta la serie. Il team questa volta ha apportato molte modifiche anche dal punto di vista tecnico. Questo episodio è, infatti, il primo della serie ad essere interamente progettato per le consoles di nuova generazione, da PS4 a Xbox One. Questo significa che non ci sono limitazioni imposte dai vecchi hardware di gioco. Ciò non si traduce necessariamente con un comparto grafico stratosferico ma, di certo, ha aiutato gli sviluppatori a rendere le ambientazioni quanto più ricche possibili, aiutati anche dallo sviluppo di un illuminazione davvero suggestiva. Sono molto numerose proprio le stesse aree si gioco e questo ci consente di esplorare praticamente ogni angolo del mondo di gioco. Questo non vuol dire che Sherlock Holmes: The Devil's Daughter sia un open world ma, sicuramente, un gioco di ampio respiro.
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter è uscito lo scorso 10 giugno. Il gioco è disponibile per PS4, PC e Xbox One ma, come ormai molti giochi, non ha l'audio completo in italiano. Dovremo accontentarci di giocare in inglese, francese o tedesco con i sottotitoli in italiano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti