Serie Tv Vikings: mercoledì 13 maggio su Rai 4 l'ottavo episodio della seconda stagione
Lo show di History dedicato alle gesta del guerriero vichingo Ragnar è già stato rinnovato per una quarta stagione in America; in Italia questa settimana andrà in onda l'ottavo ep

Vikings serie tv Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, in onda dal 3 marzo 2013 sul canale History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, uno degli eroi più celebri della mitologia nordica. Con una media di 4,3 milioni di spettatori nei primi cinque episodi della terza stagione, History ha deciso di rinnovare "Vikings" per quarta stagione, le cui riprese sono iniziate questa primavera in Irlanda.
\r\nVikings trama e cast Ragnar (interpretato da Travis Fimmel) è presentato come un giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo che durante la stagione estiva saccheggia, assieme ai suoi compaesani, le coste dell'Inghilterra, uccidendo, stuprando e schiavizzando senza pietà. Nel corso degli anni otterrà sempre più fama e gloria, fino a diventare re di Danimarca. A sostenerlo nelle sue imprese ci sono le mogli Lagertha (Katheryn Winnick) e Auslag (Alyssa Sutherland), il fratello Rollo (Clive Standen), il figlio Bjorn, e l'artigiano Floki (Gustaf Skarsgård).
\r\nVikings seconda stagione La seconda stagione della serie televisiva "Vikings", composta da 10 episodi, è stata trasmessa sul canale canadese History dal 27 febbraio al 1º maggio 2014. In Italia gli episodi vengono trasmessi su Rai 4 dal 25 marzo 2015. Le new entry nel cast principale sono Alexander Ludwig e Linus Roache, mentre esce di scena Donal Logue.
\r\nVikings ottavo episodio Rai 4 Nell'episodio in onda questa settimana su Rai 4, una profezia di Aslaug diventa realtà quando la donna dà alla luce un bambino storpio. Malgrado Ragnar sia convinto che il bambino non avrebbe nessun futuro nella società vichinga, Aslaug è determinata a tenere il figlio in vita e decide di chiamarlo Ivar, a cui Ragnar aggiunge il soprannome Senz’ossa. Lagertha arriva a Kattegat con le sue navi e i suoi guerrieri. Nel Wessex, re Ecbert riceve la principessa Kwenthrith di Mercia. Quest'ultima, dopo l’assassinio di suo fratello il re, è dovuta fuggire per non cadere nella grinfie di suo zio, ora proclamatosi nuovo re. A Kattegat, la discordia tra Floki e Ragnar si fa sempre più evidente e re Horik ne approfitta per cercare di attirare a sé il maestro d’ascia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso