Serie Tv: Nel 2015 su Syfy "The Expanse", il Trono di Spade dello spazio

Tv / Horror / News - 18 July 2014 10:00

L'anno prossimo andrà in onda sul canale americano per eccellenza dedicato alla fantascienza una nuovissima serie, The Expanse, tratta dai romanzi di James S.A. Corey: 10 episodi per un ambizio

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Expanse Dal libro alla Tv. Anche questa volta il network statunitense Syfy ha deciso di fare le cose in grande: nel 2015 vedrà la luce “The Expanse”, un progetto che già in fase di pre-produzione si annuncia come l’erede di "Battlestar Galactica" e che ha tutte le carte in regola per definirsi la più ambiziosa serie tv di Syfy realizzata fino ad ora, citando le parole del presidente del canale Dave Howe. Le 10 puntate attraverso cui si articola la prima serie di "The Expanse" si basano sull’omonima collana di libri di fantascienza firmata da James S.A. Corey (sotto questo pseudonimo si nascondono le penne geniali del duo di scrittori Daniel Abraham e Ty Franck), autentico caso letterario degli ultimi anni che è stato pubblicato con grande successo in 17 paesi. Per adattare al linguaggio televisivo le pagine di Leviathan Wakes, Caliban’s War e Abaddon’s Gate ( tanto per citare i primi tre best sellers della saga) sono stati ingaggiate le autorevoli firme degli sceneggiatori e produttori esecutivi Mark Fergus e Hawk Ostby, che vantano una nomination all’Oscar per lo screenplay de “I Figli degli Uomini” (2006) di Alfonso Cuaròn, altro caso di fantascienza adulta e assolutamente cult .


The Expanse Trama. Ambientato in un futuro lontano, 200 anni per l’esattezza, The Expanse ha inizio con l’incarico per il detective Miller, originario della cintura di asteroidi tra Marte e Giove, di seguire il caso della misteriosa scomparsa di una giovane ereditiera assieme al Capitano di una navicella spaziale. I due viaggeranno nel sistema solare per scoprire presto una fitta rete di intrighi, complotti e tradimenti per la più grande cospirazione della storia dell’uomo.

The Expanse Cast. Per ora si sa poco o nulla del cast che comporrà “The Expanse”. Unica notizia ufficiale, nonchè recentissima, è la presenza confermata di Thomas Jane nel ruolo del detective Miller. Dunque un altro ruolo da protagonista di serie tv per Jane, classe 1969, che nel piccolo schermo negli ultimi anni ha riscosso ampi consensi con “Hung- Ragazzo squillo” (3 nominations ai Golden Globes) e che invece è un noto volto cinematografico grazie alle sue apparizioni in “Boogie Nights” (1997), “La sottile linea rossa” (1998), “Magnolia” (1999) ma soprattutto “L’acchiappasogni”(2003) , “The Punisher” (2004) e “The Mist” (2007) tratto dal romanzo di Stephen King.

The Expanse in Tv. Per vedere "The Expanse" bisogna avere pazienza fino all’anno prossimo, quando è prevista la messa in onda dello show su Syfy, che fino al 2009 si chiamava Sci-Fi Channel, è che negli States è da sempre un canale specializzato nei generi della fantascienza, dell’horror, del fantasy e del paranormale. La regia della puntata pilota è affidata a Terry McDonough, regista inglese molto attivo per la televisione, per cui ha diretto, tra gli altri, alcuni episodi di “Breaking Bad”. Nel frattempo il galattico conto alla rovescia può avere inizio…

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Expanse Serie Tv

Serie Tv The Expanse quinta stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon