Serie Tv: Nel 2015 su Syfy "The Expanse", il Trono di Spade dello spazio
L'anno prossimo andrà in onda sul canale americano per eccellenza dedicato alla fantascienza una nuovissima serie, The Expanse, tratta dai romanzi di James S.A. Corey: 10 episodi per un ambizio

The Expanse Dal libro alla Tv. Anche questa volta il network statunitense Syfy ha deciso di fare le cose in grande: nel 2015 vedrà la luce “The Expanse”, un progetto che già in fase di pre-produzione si annuncia come l’erede di "Battlestar Galactica" e che ha tutte le carte in regola per definirsi la più ambiziosa serie tv di Syfy realizzata fino ad ora, citando le parole del presidente del canale Dave Howe. Le 10 puntate attraverso cui si articola la prima serie di "The Expanse" si basano sull’omonima collana di libri di fantascienza firmata da James S.A. Corey (sotto questo pseudonimo si nascondono le penne geniali del duo di scrittori Daniel Abraham e Ty Franck), autentico caso letterario degli ultimi anni che è stato pubblicato con grande successo in 17 paesi. Per adattare al linguaggio televisivo le pagine di Leviathan Wakes, Caliban’s War e Abaddon’s Gate ( tanto per citare i primi tre best sellers della saga) sono stati ingaggiate le autorevoli firme degli sceneggiatori e produttori esecutivi Mark Fergus e Hawk Ostby, che vantano una nomination all’Oscar per lo screenplay de “I Figli degli Uomini” (2006) di Alfonso Cuaròn, altro caso di fantascienza adulta e assolutamente cult .
The Expanse Cast. Per ora si sa poco o nulla del cast che comporrà “The Expanse”. Unica notizia ufficiale, nonchè recentissima, è la presenza confermata di Thomas Jane nel ruolo del detective Miller. Dunque un altro ruolo da protagonista di serie tv per Jane, classe 1969, che nel piccolo schermo negli ultimi anni ha riscosso ampi consensi con “Hung- Ragazzo squillo” (3 nominations ai Golden Globes) e che invece è un noto volto cinematografico grazie alle sue apparizioni in “Boogie Nights” (1997), “La sottile linea rossa” (1998), “Magnolia” (1999) ma soprattutto “L’acchiappasogni”(2003) , “The Punisher” (2004) e “The Mist” (2007) tratto dal romanzo di Stephen King.
The Expanse in Tv. Per vedere "The Expanse" bisogna avere pazienza fino all’anno prossimo, quando è prevista la messa in onda dello show su Syfy, che fino al 2009 si chiamava Sci-Fi Channel, è che negli States è da sempre un canale specializzato nei generi della fantascienza, dell’horror, del fantasy e del paranormale. La regia della puntata pilota è affidata a Terry McDonough, regista inglese molto attivo per la televisione, per cui ha diretto, tra gli altri, alcuni episodi di “Breaking Bad”. Nel frattempo il galattico conto alla rovescia può avere inizio…
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640