Sei nuove uscite per questo nuovo mese nel mondo dei comics

Comics / News - 02 April 2019 16:00

Nuovi fumetti e graphic novel vedono la luce nel mese di aprile 2019

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Bernardo Cavallino è il nuovo libro di Mattia Labadessa uscito per la Feltrinelli Comics. Questo fumetto racconta la storia di un “uomo uccello” come tanti, non ha poteri sovrannaturali, nessuna responsabilità, men che meno un mondo da salvare. Passa la maggior parte del suo tempo a interrogarsi sull’universo e su se stesso, sdraiato sul letto o mentre gioca a Fifa. Bernardo ha una strana ossessione: quando si emoziona deve accendere una candelina e fare un bel soffio per spegnerla, così da spegnere anche le sue emozioni e trovare la calma. Il suo obiettivo è quello di trovare un equilibrio.

Robinson Crusoe torna in versione graphic novel grazie alla nuova pubblicazione di Tunué. La storia che ha fatto emozionare tante generazioni di lettori ora ha una nuova veste grafica grazie al disegnatore Christophe Gaultier. Robinson Crusoe, giovane borghese rompe i rapporti con la sua famiglia e decide di partire e di vedere il mondo. Dopo una terribile tempesta è l’unico sopravvissuto e si ritrova su un’isola deserta, per giorni combatte contro la solitudine e la follia che cerca di impossessarsi di lui, fino al suo incontro con Venerdì un nativo del posto a cui salva la vita.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Umberto è il nuovo graphic novel dell’autore Holdenaccio, edito da Bao Publishing, uscirà l’11 aprile 2019. Questo fumetto è una lettera d’amore ai teen movie degli anni Ottanta. Umberto è un abitate di Urano, la Terra sfrutta il suo pianeta per poter recuperare le materie prime e intanto tratta i suoi abitanti come migranti clandestini. Un gruppo di ribelli cerca di opporsi a tutto questo e cerca di screditare la grande multinazionale che controlla i due pianeti. Umberto verrà mandato in missione sulla terra con un floppy disk ricco di informazioni.

Dragon Age – Deception, il graphic novel della Dark Horse Comics è uscito a fine marzo, scritto da Nunzio DeFilippis e Christina Weir e disegnato da Fernando Heinz Furukawa e Michael Atiyeh. La protagonista è Olivia Pryde, una donna che non ha mai lavorato in modo onesto in tutta la sua vita. In questo momento vive da un truffatore ed è arrivata a Tevinter con un nuovo obiettivo: Calix Qintara. Calix è l’erede di una grande fortuna, ma una volta che si avvicina al ragazzo si rende conto che non è esattamente quello che dice di essere.



Teen Titans vol.1: Full Throttle, uscirà domani 3 aprile in America per la DC Comics, disegnato da Robson Rocha e da Bernard Chang, mentre i testi sono di Adam Glass. Per i Teen Titans è un nuovo inizio senza i loro supervisori, vediamo una nuova squadra in azione e al loro interno troviamo Crush, la figlia illegittima di Lobo; Roundhouse, un supereroe che cambia forma; Djinn, un genio di 8000 anni che è appena uscito dalla sua bottiglia.

Marvel team-up featuring Spider-Man and Ms.Marvel, il primo numero di questo nuovo fumetto verrà pubblicato domani in America dalla Casa delle Idee e sarà scritto da Eve Ewing e disegnato da Stefano Caselli. Dopo che una dimostrazione scientifica all’Empire State University è andata male, Ms. Marvel e Spider-Man si ritrovano intrappolati nella stessa grande e caotica vicenda. Sarà una grandissima avventura o un enorme disastro?

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon