Sanremo Giovani, i videoclip ufficiali delle dodici canzoni finaliste
La sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo va in onda su Rai 1 dal 7 all'11 febbraio 2017.\r\n
Nel corso di "Sarà Sanremo", in onda su Rai 1 il 12 dicembre 2016, si sfideranno i 12 brani selezionati dalla commissione musicale presieduta da Carlo Conti e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma.
Questi i dodici cantanti che tenteranno di guadagnare l'accesso alla sezione Nuove proposte della sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo: Aprile & Mangiaracina con "Il cielo di Napoli", Carola Campagna con "Prima che arrivi il giorno", Chiara Grispo con "Niente è impossibile", Francesco Guasti con "Universo", La Rua con "Tutta la via questa vita", Lele con "Ora Mau", Leo Stein con "Ciò che resta", Maldestro con "Canzone per Federica", Marianne Mirage con "Le canzoni fanno male", The Shalalalas con "Difficile", Tommaso Pini con "Cose che danno ansia" e Valeria con "La vita è un'illusione".
I videoclip ufficiali delle canzoni sono stati pubblicati in anteprima su Rai Play
"E' un momento davvero bello" – dichiara Carlo Conti - "comunicare ai Giovani questa buona notizia, perché vedi l'energia, l'entusiasmo e l'euforia di ragazzi che hanno la musica nel cuore e vivono un sogno per il loro futuro. Nei brani selezionati la musica italiana viene 'declinata' in modi e sfumature diversi. Quest'anno, però, a farla da padrone è soprattutto la melodia, anche perché, a differenza delle passate edizioni, si sono presentati pochi rapper e pochissimi gruppi".
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express settima tappa anticipazioni: dalla prove dei Sette Mostri al malus speciale
In onda su Sky
Prova a non ridere, la nuova serie tv animata di Pera Toons
In arrivo su su Rai Gulp e RaiPlay
Serie thriller Poker Face con Natasha Lyonne in prima tv
in esclusiva su Sky e in streaming su NOW
Silo, le novità della terza stagione del dramma distopico
In uscita su Apple TV
Film comedy Ladies First: Sacha Baron Cohen in un mondo dominato dalle donne
In uscita su Netflix
Film Il diavolo veste Prada, intervista a Meryl Streep e Stanley Tucci
Scopri le dichiarazioni di Meryl Streep e Stanley Tucci
Film horror Strung, tutor musicale con Chloe Bailey, Lucien Laviscount, Anna Diop - trama
Film Strung: trama, cast e uscita del thriller horror con Chloe Bailey e Lucien Laviscount
Film action Archangel, progettazione di armi con Jim Caviezel e Olivia Thirlby - trama
Film Archangel: trama, cast e uscita dell’action con Jim Caviezel tra armi e vendetta
