Sanremo 2020 partenza con il botto, da Fiorello alla lingua dei segni i momenti top
Sanremo 2020, la prima serata seguita da 10.058.000 spettatori pari al 52.2% di share.

Sanremo
2020. La prima serata del Festival di Sanremo parte bene, seguita da
10.058.000
spettatori
pari al 52.2%
di
share.
Ecco, i 7 momenti top dal palco
dell'Ariston.
Fiorello. Fiorello in ouverture rompe il ghiaccio senza preamboli. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Missione compiuta. Quando è sul palco ruba la scena ad Amadeus. E Amadeus da buon padrone di casa conduce, intrattenendo, con garbatissima professionalità.
Achille Lauro. È la star di Twitter. Canta con una tutina all glitter di Gucci affrontando la gara canora con umorismo. Del resto aveva preannunciato alla stampa: “Ho deciso di osare, di azzardare, qualcuno potrà dire che sono pazzo: sono disposto a correre il rischio, certo che chi non comprenderà avrà comunque il mio rispetto. Per tutto il resto: me ne frego”.
Al Bano e Romina Power accendono il pubblico sanremese sulle note di Nostalgia Caniglia seguita dal medley dei loro successi. È standing ovation al Teatro dell'Ariston. Raccogli l'attimo è l'inedito che regalano ai fan di tutto il mondo dopo 25 anni. Una hit che è gia un successo, scritta da Romina Power con Cristiano Malgioglio, in prima fila applaudito con ovazione.
Rula Jebreal e il monologo sul tema della violenza sulle donne: "E noi non vogliamo più avere paura. Vogliamo essere amate. Lo devo a mia madre, lo dobbiamo a noi stesse, alla nostre figlie. Nessuno può permettersi il diritto di addormentarci con una favola. Vogliamo essere note, silenzi, rumori, libere nel tempo e nello spazio. Vogliamo essere questo: musica".
Tiziano Ferro canta Mia Martini commuovendosi, “Un po' non ce l'ho fatta, ma io lo volevo fare. Era il mio sogno, quindi chissenefrega”. Chapeau a questo meraviglioso artista.
Gessica Notaro e Antonio Maggio cantano La faccia e il cuore, il brano scritto da Maggio ed Ermal Meta: Tieni le mani in tasca / tieni le mani in tasca / che se le tiri fuori / non fai la differenza / tieni le mani in tasca / tieni le mani in tasca / che se le tiri fuori / è per una carezza / solo una carezza
La lingua dei segni. Per la prima volta nella storia del Festival, Sanremo è disponibile anche nella lingua dei segni. Le Vibrazioni, inoltre, hanno portato sul palco Mauro Iandolo che ha interpretato il brando della band Dov'è nella lingua dei segni.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Attore Terence Stamp, i film del ‘principe oscuro’ scomparso
Scopri i film di Terence Stamp, l’attore scomparso

Box office film più visti: Nobody 2 con Bob Odenkirk è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Nobody 2 a Weapons: trama e cast

Pippo Baudo, i libri che raccontano il conduttore
Scopri i libri che raccontano Pippo Baudo, il conduttore scomparso.

Serie tv medical The Pitt con Noah Wyle: le novità della stagione 2
La prima stagione in uscita su Sky

Serie tv action Extraction, Boyd Holbrook accanto a Omar Sy nel cast
In uscita su Netflix

Serie tv fantasy Coven Academy, trama e cast
Il nuovo progetto di Disney+

Serie tv biblica Joseph of Egypt in fase di realizzazione per lo streamer
Prossimamente su Prime Video

Serie tv drama Boots con Miles Heizer: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix