Salone Libro 2014: Giovanni Storti chiude la ventisettesima edizione della manifestazione
Salone Libro 2014, Giovanni Storti parteciperà alla giornata di chiusura della ventisettesima edizione della manifestazione, al Lingotto Fieri di Torino. Alle 20, in Sala Rossa con Franz Rossi,
Salone Libro 2014, si chiude oggi la ventisettesima edizione del Salone Internazionale del Libro, di scena al Lingotto Fieri di Torino. Quest'anno l'evento ha registrato il 50% di vendite in più rispetto al 2013.
Il Salone è promosso e coordinato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, presieduta da Rolando Picchioni. Il direttore editoriale è Ernesto Ferrero. L'organizzazione fieristica e commerciale è di GL events Italia - Lingotto Fiere
Programma, nella giornata che chiude il Salone Internazionale del Libro 2014, per il programma della Santa Sede, Paese ospite d'onore di questa edizione, alle 11 ci sarà la presentazione dei libri 'Papa Giovanni il santo' di Marco Roncalli, 'Karol il santo' di Saverio Gaeta e 'Papi Santi. Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II' di Roberto Rusconi. L'incontro con gli autori allo Spazio Sant’Anselmo. Per la sezione 'L’Europa a 16 anni', alle 11,30 all’Arena Bookstock, Benedetta Tobagi spiegherà la parola 'brace' riferita ai malesseri e agli attriti che scaldano le strade e le piazze d'Europa,
Sei scuole da tutta Italia si sfideranno alla finale di Comix Games, prevista alle 13,30 all’Arena Bookstock. Alle 15,30 in Sala Bianca, si parlerà di 'Expo 2015 e le sfide del nutrimento globale': una discussione sui libri 'Cosa nutre la vita? Expo 2015' del cardinale Angelo Scola e 'Expo Education Milano 2015. La città fertile' di Pierluigi Malavasi. Alle 17, in Sala Gialla, Marco Travaglio presenterà 'E’ Stato la mafia', il libro e il dvd del recital ispirato all’ultima inchiesta del vicedirettore de Il Fatto Quotidiano.
Alle 20, in Sala Rossa, Giovanni Storti e Franz Rossi discuteranno su 'Ma davvero fare sport è sinonimo solo di fare fatica?' e presenteranno 'Corro perché mia mamma mi picchia', edito da Mondadori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Charity Event alla Festa del Cinema di Roma: serata a sostegno dei diritti delle donne afgane
Charity event in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, sostiene WeWorld per i diritti delle donne afgane
Monica Bellucci guida la moda italiana con questa borsa che non puoi perderti: il look da star
Monica Bellucci a Milano Fashion Week: il look total black con maxi borsa Fendi Peekaboo a frange.
Ben Affleck nel thriller Netflix che tutti stanno guardando: un'indagine e un mistero familiare
Animals, il nuovo thriller di Ben Affleck su Netflix: un padre candidato a sindaco ha 24 ore per salvare il figlio.
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: tre giorni tra storia, leggende e spettacoli
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: dal 30 ottobre al 1° novembre, escape room, spettacoli e leggende
The Madmen Coach, il film proiettato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
The Madmen Coach di Carlo Liberatore racconta come il calcio promuova inclusione e salute mentale in Senegal
Arisa guida il look dell'autunno 2026: quello stivaletto nero che non costa troppo
Arisa è ancora una volta icona di stile con questo stivaletto nero per l'autunno 2026.
Su Netflix trovi Josh Hartnett nel thriller horror ispirato da una inquietante storia vera
Josh Hartnett è su Netflix in questo incredibile horror che si ispira a storie vere.
Dylan Dog Horror Show: le novità sullo spettacolo teatrale
Dylan Dog, la trama, il cast dello spettacolo teatrale