Rock the Kasbah, il nuovo film con Bruce Willis e Zooey Deschanel diretto di Barry Levinson 

Cinema / Comedy / News - 20 July 2015 08:00

Rock the Kasbah, il nuovo film diretto da Barry Levinson, è una commedia spassosa su un manager musicale in declino, con un'improvviso colpo di fortuna. Nel cast Bill Murray e Zooey Deschanel.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Rock the Kasbah. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Barry Levinson (Rain Man - L'uomo della pioggia) su sceneggiatura di Mitch Glazer. La pellicola è prodotta da Dune Films, QED International, Shangri-La Entertainment e Venture Forth e arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 23 ottobre, distribuito da Eagle Pictures. "Rock the Kasbah" annovera un cast stellare guidato da Bill Murray, uno dei protagonisti del film cult Ghostbusters; Bruce Willis, interprete della saga di Die HardZooey Deschanel, vista al cinema nella pellicola Un ponte per Terabithia.

Trama. Rock the Kasbah è la storia di Richie Lanz (interpretato da Bill Murray), un manager di musica rock con un orecchio d'oro e una grande capacità di riconoscere il talento. Oggi, purtroppo, Lanz non se la passa molto bene, i tempi migliori sembrano ormai andati. Quando porta la sua ultima cliente ad esibirsi in un tour organizzato per le truppe statunitensi in Afghanistan, le cose precipitano. La star, all'ultimo momento, decide di ritirarsi e lo lascia senza un soldo e senza passaporto. Tutto cambia quando Richie incontra casualmente una ragazza con una voce straordinaria: decide così di portarla con sé a Kabul per farla competere al popolare show televisivo, The Afghan Star (equivalente afghano di American Idol). Richie si ritroverà per le mani una nuova superstar?

Bruce Willis. L’attore protagonista di "Die Hard", il 19 marzo 2015, ha festeggiato 60 anni di vita ma resta sempre in forma smagliante. Sia la carriera che la vita privata, infatti, non hanno subito battute d'arresto col passare del tempo. Il divo ha avuto anche la gioia di diventare papà la quinta volta: la piccola Evelyn Penn è la seconda bimba avuta dalla moglie Emma Heming-Willis, mentre la primogenita della coppia, Mabel Ray, è nata nel 2012. Willis ha anche recentemente riallacciato i rapporti con l'ex moglie Demi Moore, dalla quale ha avuto tre eredi: Tallulah, Scout e Rumer. L’attore statunitense torna alla commedia dopo l’interpretazione nella graphic novel Sin City - Una donna per cui uccidere, di Frank Miller e Robert Rodríguez.

Barry Levinson. Il regista premio Oscar, classe 1942, vanta alcuni dei film più celebri tra gli anni ottanta e novanta. Alcune sue pellicole sono delle vere e proprie perle, come ad esempio Good Morning, Vietnam (1987), interpretato da Robin Williams; Rain Man - L'uomo della pioggia (1988) con Dustin Hoffman, Tom Cruise e Valeria Golino; Toys - Giocattoli (1992) con Robin Williams; Rivelazioni (1994) con Michael Douglas e Demi Moore fino a Sleepers (1996), con un cast che comprende Robert De Niro, Brad Pitt e Vittorio Gassman. L’ultimo lavoro di Levinson è datato 2014, con la regia di The Humbling, pellicola basata sul romanzo scritto da Philip Roth (edito in Italia col titolo "L'umiliazione"). Il film annovera nel cast Al Pacino, Greta Gerwig e Dianne Wiest.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon