Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction con Sabrina Ferilli
Rimbocchiamoci le maniche è la nuova fiction che vedrà protagonista l'attrice italiana Sabrina Ferilli in un ruolo nuovo: quello del sindaco.
Rimbocchiamoci le maniche è una nuova fiction realizzata dalla Endemol per Mediaset con la regia di Stefano Reali, che già aveva diretto la stessa Sabrina Ferilli nelle due fortunate miniserie de “Le ali della vita”. Le riprese sono iniziate lo scorso 8 giugno tra Roma e le Marche, e si sono svolte soprattutto ad Offida e Grottamare (in provincia di Ascoli Piceno). “Rimbocchiamoci le maniche” sarà composta da otto episodi e verrà trasmessa in prima serata su Canale 5.
\r\nTrama. Al centro della fiction il ruolo di una combattiva donna del popolo (Sabrina Ferilli), un'operaia chiamata a rifarsi una vita dopo la chiusura della fabbrica nella quale lavorava. La fortuna però arriva giusto in tempo: dopo essersi candidata nella lista civica di una piccola comunità, viene ben presto eletta sindaco. Un incarico d'onore ma anche oneroso, che la porterà a fronteggiare scelte dolorose e decisioni impopolari.
\r\nCast. La serie, alla quale si è lavorato per due anni, avrà come protagonista Sabrina Ferilli. Al suo fianco compaiono Michela Andreozzi (premio 2014 Afrodite per la commedia) e Ugo Pagliai, il marito di Paola Gassman, la celebre attrice figlia di Vittorio Gassman. Nel cast maschile anche Sergio Assisi (visto in “Fratelli unici” a fianco di Raoul Bova e Luca Argentero), Marco Falaguasta (protagonista della miniserie “Il bene e il male”) e David Coco (di “Squadra antimafia – Palermo oggi”).
\r\nSabrina Ferilli. Uno dei volti femminili più noti del panorama italiano, che abbiamo visto in molteplici ruoli: dalla giuria del talent show “Amici” di Maria de Filippi a conduttrice di “Contratto” su Agon Channel. Come attrice nel piccolo schermo la ricordiamo nel 2013 nel ruolo di Ida, protagonista della serie “Baciamo le mani”, e ovviamente nel film premio oscar “La grande bellezza”. La fiction “Rimbocchiamoci le maniche” non è l'unico impegno di questa nuova stagione: la vedremo infatti al cinema con “Io e lei” e nel febbraio 2016 al Teatro Sistina con la commedia “Signori...Le paté de la maison”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Charity Event alla Festa del Cinema di Roma: serata a sostegno dei diritti delle donne afgane
Charity event in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, sostiene WeWorld per i diritti delle donne afgane
Monica Bellucci guida la moda italiana con questa borsa che non puoi perderti: il look da star
Monica Bellucci a Milano Fashion Week: il look total black con maxi borsa Fendi Peekaboo a frange.
Ben Affleck nel thriller Netflix che tutti stanno guardando: un'indagine e un mistero familiare
Animals, il nuovo thriller di Ben Affleck su Netflix: un padre candidato a sindaco ha 24 ore per salvare il figlio.
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: tre giorni tra storia, leggende e spettacoli
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: dal 30 ottobre al 1° novembre, escape room, spettacoli e leggende
The Madmen Coach, il film proiettato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
The Madmen Coach di Carlo Liberatore racconta come il calcio promuova inclusione e salute mentale in Senegal
Arisa guida il look dell'autunno 2026: quello stivaletto nero che non costa troppo
Arisa è ancora una volta icona di stile con questo stivaletto nero per l'autunno 2026.
Su Netflix trovi Josh Hartnett nel thriller horror ispirato da una inquietante storia vera
Josh Hartnett è su Netflix in questo incredibile horror che si ispira a storie vere.
Dylan Dog Horror Show: le novità sullo spettacolo teatrale
Dylan Dog, la trama, il cast dello spettacolo teatrale