Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction con Sabrina Ferilli
Rimbocchiamoci le maniche è la nuova fiction che vedrà protagonista l'attrice italiana Sabrina Ferilli in un ruolo nuovo: quello del sindaco.
Rimbocchiamoci le maniche è una nuova fiction realizzata dalla Endemol per Mediaset con la regia di Stefano Reali, che già aveva diretto la stessa Sabrina Ferilli nelle due fortunate miniserie de “Le ali della vita”. Le riprese sono iniziate lo scorso 8 giugno tra Roma e le Marche, e si sono svolte soprattutto ad Offida e Grottamare (in provincia di Ascoli Piceno). “Rimbocchiamoci le maniche” sarà composta da otto episodi e verrà trasmessa in prima serata su Canale 5.
\r\nTrama. Al centro della fiction il ruolo di una combattiva donna del popolo (Sabrina Ferilli), un'operaia chiamata a rifarsi una vita dopo la chiusura della fabbrica nella quale lavorava. La fortuna però arriva giusto in tempo: dopo essersi candidata nella lista civica di una piccola comunità, viene ben presto eletta sindaco. Un incarico d'onore ma anche oneroso, che la porterà a fronteggiare scelte dolorose e decisioni impopolari.
\r\nCast. La serie, alla quale si è lavorato per due anni, avrà come protagonista Sabrina Ferilli. Al suo fianco compaiono Michela Andreozzi (premio 2014 Afrodite per la commedia) e Ugo Pagliai, il marito di Paola Gassman, la celebre attrice figlia di Vittorio Gassman. Nel cast maschile anche Sergio Assisi (visto in “Fratelli unici” a fianco di Raoul Bova e Luca Argentero), Marco Falaguasta (protagonista della miniserie “Il bene e il male”) e David Coco (di “Squadra antimafia – Palermo oggi”).
\r\nSabrina Ferilli. Uno dei volti femminili più noti del panorama italiano, che abbiamo visto in molteplici ruoli: dalla giuria del talent show “Amici” di Maria de Filippi a conduttrice di “Contratto” su Agon Channel. Come attrice nel piccolo schermo la ricordiamo nel 2013 nel ruolo di Ida, protagonista della serie “Baciamo le mani”, e ovviamente nel film premio oscar “La grande bellezza”. La fiction “Rimbocchiamoci le maniche” non è l'unico impegno di questa nuova stagione: la vedremo infatti al cinema con “Io e lei” e nel febbraio 2016 al Teatro Sistina con la commedia “Signori...Le paté de la maison”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix
Pechino Express la finale, le anticipazioni di giovedì 14 maggio
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Film horror Other Mommy, presenza malevola con Jessica Chastain e Jay Duplass
Scopri trama, cast, uscita e curiosità di Other Mommy il film horror con Jessica Chastain tratto dal romanzo
Film comedy Finding Emily, rintracciare una ragazza con Spike Fearn e Angourie Rice
Scopri trama, cast e data di uscita di Finding Emily la comedy romantica con Angourie Rice e Spike Fearn
Film Teenage Sex and Death at Camp Miasma: nuovo casting con Gillian Anderson Hanna Einbinder
Scopri Teenage Sex and Death at Camp Miasma, il film horror con Gillian Anderson prodotto da Brad Pitt. Trama, cast
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video