Recensione Justice League n.1 la rinascita della DC Comics continua con questo fumetto

Comics / Super Heroes / News - 14 May 2017 11:00

Justice League è la nuova serie targata DC Comics, in questo albo scopriamo la rinascita della squadra più forte dei fumetti. All'interno di questo primo numero troviamo ben tre storie d

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Justice League n.1 è la nuova rinascita della squadra più forte dei fumetti. Con questo nuovo numero uno Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde e Aquaman torneranno, con uscite quindicinali, ad affrontare grandi avventure tutti insieme. All’interno del primo albo troviamo tre storie, e sono: “Temi il mietitore”, “Le macchine estinzione” parte uno, “Titani: Rinascita”. L’autore principale dell’intero fumetto è il bravissimo Bryan Hitch mentre hai disegni incontriamo due artisti diversi: per il primo racconto è Daniel Henriques, mentre per gli altri due è Tony S. Daniel.

La trama di Justice League vede nel primo racconto, “Temi il mietitore”, tutto il team al completo a combattere contro un mostro terribile che ha preso d’assedio New York. Tutti sono lì a combattere tranne Superman. Il Clark Kent che incontriamo è sposato con Lois Lane ed ha un figlio con lei, ma viene da un altro universo e si trova qui solo per riempire il vuoto lasciato dalla morte di Superman. Non si sente parte della Justice League, ma dovrà intervenire ugualmente per aiutarli. Nel secondo racconto “Le macchine estinzione” ogni supereroe della Justice League si trova in un angolo diverso del mondo per combattere una forza più grande e più forte. La terra ha iniziato a tremare e tutti loro sono impegnati a salvare più persone possibile. Durante questi salvataggi però alcune persone iniziano a ripetere le stesse parole come in trance, chi ci sarà dietro questo terribile disastro? Nella terza ed ultima storia “Titani: Rinascita” troviamo i Titani non più adolescenti, ma cresciuti e ben maturati, Wally si trova a guardare vecchie foto di tutto il gruppo al completo quando viene attaccato dai sui vecchi compagni. Perché nessuno si ricorda più di lui? Ma soprattutto chi è riuscito a far dimenticare la sua esistenza e la loro amicizia?

Questo nuovo fumetto, che racconta le avventure della grande squadra della Justice League, è uscito nelle fumetterie italiane lo scorso marzo. Nella prima storia troviamo una nuova minaccia che sta attaccando New York, un enorme mostro che si fa chiamare il mietitore, vuole distruggere l’intero pianeta ma, dopo averlo attaccato in tutti i modi, i nostri supereroi decido di agire in modo diverso. In questo racconto vediamo un Superman diverso non c’è più il Clark Kent di questo universo è stato ucciso e al suo posto per colmare l’enorme buco che aveva lasciato un supereroe del suo calibro, è arrivato un nuovo Superman di un'altra dimensione. Lui non si sente all’altezza di far parte della Justice League e infatti non lo vedremo in azione fino alla fine, anche i suoi compagni non si fidano di lui, non conoscono questo nuovo Clark Kent e sarà difficile semplicemente rimpiazzare un amico scomparso.

Nel secondo racconto la grande protagonista che troviamo fin dall’inizio è Wonder Woman. Diana la principessa amazzone si trova di fronte a dei soldati russi, viene attacca e non ha altra scelta che combattere e distruggerli. Ma quello che non si aspetta è la loro reazione, si comportano come se fossero posseduti. Anche tutti gli altri componenti della Justice League avranno la stessa esperienza in diverse parti del mondo. Qualcosa o qualcuno li sta manipolando a distanza, ma cosa sarà? La seconda storia dell’albo è più coinvolgente rispetto alla prima, lascia molti interrogativi al lettore ed è sicuramente molto più interessante della terza, dove vediamo solamente una serie di flash-back che ricordano l’amicizia dei Titani prima che si dividessero.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon