Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, recensione videogame per PS4 e Xbox One: la guerra in giardino

Games / News - 23 February 2016 14:00

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 arriva su PS4 e Xbox One carico di divertimento, forte di una struttura variegata per classi e mappe di gioco enormi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 è l’ultimo videogioco dell’apprezzato brand di Electronic Arts, capace di imporsi inizialmente su dispositivi mobile e con la nuova struttura anche sulle console casalinghe. Se il precedente capitolo aveva introdotto meccaniche in tre dimensioni, con un mondo di gioco liberamente esplorabile, in questo nuovo capitolo grande cura è stata riposta nel diversificare le varie classi e rendere le mappe di gioco piene di azione e colori. Il risultato finale degli sviluppatori PopCap Games è un concentrato di divertimento e follia, in situazioni ironiche e movimentate, nella curiosa lotta tra piante e zombie.


Zombieland 

Il gameplay di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 ruota attorno alla zona contesa di Suburbia, dove piante e zombie si scontrano per avere il predominio del territorio. Se nella modalità in singolo lo scopo sarà quello di riconquistare la città indossando le verdi vesta delle piante, negli scontri online sarà possibile scegliere entrambe le fazioni. La giocabilità del titolo si modifica e assume connotati sempre diversi a seconda della classe scelta, con centinaia di variabili dettate dalle abilità del personaggio. Tra proiettili, scariche elettriche, laser congelanti e attacchi corpo a corpo, ogni versione avrà i suoi specifici potenziamenti e caratteristiche, che potranno essere sviluppate e potenziate. L’azione mantiene gli standard veloci e rapidi della serie, con scontri pieni di effetti grafici e contraddistinta da nemici e boss dalla difficoltà crescente.

La grafica del gioco si presenta sempre colorata e vivace, una visione allegra e ironica delle missioni e situazioni che andremo a vivere all’interno dell’esperienza. Le mappe presenti in Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 sono enormi e varie sia da un punto di vista di contrasti che di ambientazione, per una varietà estetica e cura artistica apprezzabile. Ogni classe è caratterizzata in maniera peculiare, con decine di piante e zombie dal look differente, con relative abilità e modalità di attacco. La vastità degli scenari regala anche una forte presenza di contenuti a schermo, tra personaggi in battaglia e giardini pieni di elementi visivi e paesaggistici.

Le modalità di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 spaziano dalle missioni in singolo a quelle in multigiocatore online, attraverso 12 mappe di gioco, diverse per colori e scenari. La campagna in solitaria prevede un totale di 20 capitoli, con missioni dalla crescente difficoltà e dai più svariati obiettivi, con alcune situazioni davvero folli e originali. La struttura in multiplayer, invece, permette di scegliere fra sette diverse modalità di gioco, partendo dal classico deathmatch a squadre, sino alla cattura di particolari zone della mappa, con varianti finali che donano dinamismo e varietà ad ogni partita. A completare il quadro delle possibilità offerte dal titolo in multigiocatore arriva la cooperativa a 4 giocatori, dove affrontare orde dal numero e dalla pericolosità sempre maggiore.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon