Panini Comics presenta Life Zero, il nuovo fumetto action- horror tutto italiano
Life Zero: azione e suspance, uomini e zombi, in un'ambientazione da fine del mondo e in un'atmosfera tutta di lotta per la sopravvivenza...questo e molto altro è Life Zero.

Il Fumetto: Life Zero è il nuovo fumetto prodotto dalla casa editrice Panini Comics che vede tra gli autori Stefano Vietti per i testi, Marco Checchetto per i disegni, e Andres Mossa per i colori. E' una miniserie in tre uscite presentata in anteprima al Palapanini in occasione del Lucca Comics and Games e vedrà la sua prima uscita in edicola e in fumetteria il 5 novembre del 2015 al prezzo di tre euro per 48 pp.
Trama: In una anonima città il protagonista, Derek, è in prigione poichè ha aggredito il compagno della sua ex moglie. Intanto una misteriosa nube inizia a contagiare pian piano la popolazione trasformando gli uomini in zombi. Derek è un militare, e viene liberato dalla sua squadra, ma appena fuori scopre che sua figlia Hanna è scomparsa. Inizia così una ricerca all'ultimo respiro in una città infestata da zombi in cui la lotta è all'ordine del giorno e non risparmia nessuno.
Life Zero: Si parte da un episodio tragico e umano: un padre alla ricerca disperata di sua figlia, ma l'atmosfera è apocalittica, di guerra totale, di distruzione. Tutti sono contro tutti e gli zombi così come gli umani sono sempre pronti all'attacco, sono sempre pronti ad uccidere. Non ha importanza come ciò sia accaduto, l'importante è combattere e uccidere. Si arriva quindi ad un disumano che fa paura, e la paura è il sentimento che domina nel lettore che si sente pienamente coinvolto nelle vicende e si domanda cosa farebbe in quella situazione.
Gli autori: Stefano Vietti è un fumettista italiano e collabora con le seguenti case editrici: Sergio Bonelli Editore, Star Comics, Edizioni San Paolo e Disney Italia. E' inoltre collaboratore delle seguenti testate: Martin Mystère, Nathan Never, Dragonero, Il Giornalino. Marco Checchetto è un'artista italiano che collabora con la Marvel Comics. I nostri artisti hanno lavorato insieme la prima volta nel 2006 per Il Giornalino e nel 2007 hanno creato la prima serie di Spider- Man. Si ritrovano adesso per Life Zero, fumetto impregnato di horror e suspance con disegni dal tocco realistico e testi essenziali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album