Outlander: anticipazioni e spoiler della seconda parte di stagione

Tv / Thriller / News - 26 January 2015 16:08

Aye, stranieri, finalmente ci siamo! Dal 4 aprile arrivano le nuove puntate della seconda parte di stagione della serie targata Starz "Outlander"! Siete pronti a rivedere Jamie Fraser, il te

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Outlander. Outlander – letteralmente “stranieri, fuori terra” – è una serie televisiva statunitense di genere fantasy con Caitriona Balfe e Sam Heughan, creata da Ronald D. Moore e che ha debuttato lo scorso 9 agosto 2014 sul canale via cavo Starz. La serie nasce come trasposizione televisiva della lunghissima serie di romanzi “La saga di Clarie Randall” di Diana Gabaldon, che è iniziata nel lontano 1991 e finora conta ben tredici libri pubblicati in ventisei paesi e tradotti in ventitre lingue – per un totale di nove milioni di copie stampate! Già dalla sua primissima puntata, la serie tv è stata rinnovata per un seconda stagione prevista nel 2016 e che conterà almeno tredici episodi, dalla durata di un'ora ciascuno.

\r\n

Outlander trama. La tanto attesa serie tv Outlander si è assicurata il successo restando fedelissima ai libri, e raccontando quindi le incredibili avventure attraverso il tempo della giovane protagonista. Claire si trova infatti suo malgrado a vivere una doppia vita: nel 1945 è un'infermiera della seconda guerra mondiale che affronta il traumatico post guerra insieme all'amorevole marito Frank Randall, mentre nel 1743 è la moglie dello scozzese Jaime Fraiser, nobile alleato della causa giacobita, con cui vive da subito un'intensa storia d'amore. Tra intrighi e pericoli che mettono a rischio se stessa e le persone a lei vicine, Claire dovrà affrontare anche una sorta di crisi di identità per capire la persona che è veramente e non solo con quale uomo stare, ma anche in quale epoca vivere.

\r\n

Outlander prima parte.  Dove eravamo rimasti? Con una serie di otto frenetici episodi abbiamo assistito al primo viaggio nel tempo di Clarie, alla sua disperazione nell'essere in un territorio ostile e sconosciuto come la Scozia del '700, all'incontro con il terribile e maligno antenato del marito Jack Randall e con il matrimonio forzato con l'Highlander Jaime Fraiser. Con la puntata “Both sides now”, in italiano “da entrambe le parti”, siamo arrivati al finale della mid-season invernale di Outlander che ha lasciato tutti – ad esclusione degli amanti della serie che hanno già letto i libri – con il fiato sospeso e con una domanda in testa: cosa farà ora Claire? Attraverserà il velo per tornare indietro nel suo presente da Frank o resterà nella Scozia giacobita a fianco del suo nuovo marito Jaime?

\r\n

Outlander anticipazioni seconda parte. Outlander tornerà con la seconda parte della prima stagione ad inizio aprile, con un ciclo di otto episodi che arriveranno alla conclusione del primo libro della saga di Diana Gabaldon. Nelle nuove puntate scopriremo subito quanto la fuga di Claire abbia provocato gravi conseguenze: il clan intero si trova ora in pericolo, e Jaime è costretto a dover porre rimedio con maniere drastiche. Il primo episodio ad attenderci è l' 1x09, intitolato “The reckoning”, un'ora dedicata interamente al valoroso scozzese giacobita dove per la prima volta la voce fuori campo sarà appunto quella di Jaime e non quella di Claire. Altri spoilers: non si vedrà più la versione moderna di Frank, il marito di Claire del ventesimo secolo, e vedremo in che modo una guaritrice poteva essere trattata nel settecento dalla Chiesa.

\r\n

Outlander Caitriona Balfe e Sam Heughan. Di Outlander sappiamo molto, soprattutto che nel 2014 è stato nominato come la “serie più attesa” ai Critics' Choice Television Awards e che nel 2015, da poco, ha vinto i People's Choice Awards nella categoria di “migliore serie fantascienza/fantasy via cavo”. Ma dei suoi attori protagonisti che interpretano Claire e Jaime, cosa sappiamo? Rimanendo sempre in tema di premi: Caitriona Balfe ha vinto nella categoria di migliore attrice di una serie tv dell'Anglophile Channel 2015 – superando la leggendaria professoressa McGranitt di Harry Potter, l'attrice britannica Maggie Smith nota anche per Downton Abbey – mentre la co-star Sam Heughan ha vinto ben due premi, quello di miglior attore di una serie tv e di miglior artista inglese dell'anno – in una dura lotta contro Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Tom Hiddleston e David Tennant. I due sembrano proprio una bella coppia, e sono entrambi single – chissà?

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Outlander Serie Tv

Serie Tv Outlander 6 stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon