Omar Pedrini, lo scanzonato cantautore cerebrale col nuovo album 'Che ci vado a fare a Londra?'
Omar Pedrini è un cantautore bresciano di crescente fama. Dopo gli esordi coi Timoria, dal 1996 ha iniziato una luminosa carriera da solista e di recente si è "autoesiliato" a

Omar Pedrini è uno dei cantautori italiani di nuova generazione che si stanno facendo largo col proprio talento. Nato a Brescia nel 1967, inizia la propria carriera nei Timoria di Renga, prima di intraprendere una carriera da solista i cui frutti stanno iniziando a vedersi.
\r\nOra sta per pubblicare "Che ci vado a fare a Londra?", autobiografica domanda, visto che Omar ha trascorso gli ultimi 3 anni di vita proprio nella metropoli inglese, ambiente senz'altro più accogliente per un giovane musicista. In patria infatti ha trovato tutte le porte delle case discografiche chiuse, anche a causa della gravissima crisi che ha attraversato questo settore
\r\nPoi la situazione si è sbloccata anche grazie al suo 'amico Ron: un giorno si sono ritrovati a far musica e lui gli ha chiesto di fargli ascoltare dei pezzi nuovi, dal momento che apprezza molto il suo sound inglese. Lo ha incoraggiato ad andare avanti e quello è stato un vero e proprio punto di svolta.
\r\n"Che ci vado a fare a Londra?" nasce dopo essere stato contattato dalla Ignition, etichetta management di Noel Gallagher, a Londra. Emozionato ma anche pervaso da sentimenti contrastanti, Pedrini si è rivolto alla compagna Veronica, allora incinta, con la fatidica domanda: 'Che ci vado a fare a Londra?' e lei gli ha detto subito di andare.
\r\nOra che il disco è cosa fatta, per Pedrini si tratta solo di godersi la sua passione, la musica, e di affrontare con serenità la cura per la sua salute, dopo i problemi cardiaci che qualche anno fa l'hanno costretto a prendersi una pausa dal lavoro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita