Nail Art, l'arte di decorare le unghie in modo unico come opere d'arte

Daily / News - 18 August 2014 10:00

La Nail Art, l'arte di decorare le unghie, negli ultimi anni ha valorizzato le nostre mani. Ogni anno i brand creano nuove tendenze da provare, nelle novità autunno/inverno 2014/2015 le unghie

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Nail Art. La Nail Art è l’arte della decorazione delle unghie, è nata come passo successivo alla ricostruzione delle unghie. Una vera e propria arte che esprime la creatività di chi la pratica. Questa consente di creare unghie multicolori con disegni di ogni genere, la cosa importante è che le due mani abbiano disegni speculari. Per chi è alle prime armi e non ha molta pratica con i disegni a mano libera, fondamentali sono i Nail Art Stickers e i Nail Art Stencil, così da avere un disegno sempre preciso e senza sbavature. Abbellire le unghie, è diventato, oltre che un’esigenza estetica per le grandi occasioni, un modo per esprimere la propria personalità con un tocco unico e alternativo.

Novità autunno/inverno 2014/2015. Per il prossimo inverno il trend che si è visto sulle passerelle di tutto il mondo è stato prima di tutto una rivoluzione nella forma dell’unghia; quest’anno tornano le unghie arrotondate non troppo lunghe e la limatura a mandorla. I colori da sfoggiare sono: tutti i toni del rosso più o meno scuro fino ad arrivare al bordeaux e al prugna ed inoltre l’oro e tutti i colori metallizzati. La Nail Art per il prossimo inverno prevede decorazioni anche molto articolate, con inserti di pietre dure colorate o borchie. Se invece amate le unghie luccicanti potete trovare in una boccetta tante scaglie dorate che potrete applicare sulle unghie con un semplice pennello per smalto, queste scaglie vestono l’unghia senza lasciare tracce sulla superficie. C’è un ritorno nella Nail Art alla Moon Manicure, una particolare decorazione che crea strisce di colore in contrasto tra loro oppure tono su tono. La nuova french, ben lontana dal vecchio classico bianco gesso, è piena di colori anche in contrasto tra di loro.

Diverse decorazioni. La Nail Art si pratica su unghie ben curate e rese perfette grazie ad una ricostruzione a gel o in acrilico. I tipi di decorazione sono i più svariati e man mano che questa tecnica prende piede stanno aumentando ogni anno di più. I decori si possono fare a mano libera, con diverse mascherine oppure si può ricorrere alla tecnica dell’aerografo. Ad ogni look si possono abbinare oltre ai diversi colori anche glitter, brillantini, Swarovski, pailettes e decorazioni in 3D. In questo campo quello che non deve mancare è sicuramente la fantasia!

Prodotti per la decorazione. Per la Nail Art servono prodotti specifici e di qualità. È bene sapere che se volete risultati eccellenti senza sbavature, deve essere acquistato qualche prodotto di base oltre al solito smalto. Prima di tutto è necessario comprare smalti con diverse texture, poi indispensabili sono i pennelli: è meglio comprarli con punte sia piccole che grandi così da poter fare disegni di diversa grandezza. Gel colorati e trasparenti sono da tenere sempre in considerazione e per le decorazioni si può acquistare veramente di tutto nei negozi specializzati, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Nail Artist famose. La star del web Mikeligna, con i suoi tutorial, è stata un punto di riferimento per tutte le ragazze che volevano un’idea diversa per la propria Nail Art. Grazie all’esperienza acquisita alla Pupa Nail Academy, Mikeligna ha insegnato alle donne come avere delle unghie uniche, sempre in primo piano e caratterizzate da fantasiose decorazioni. Grazie al suo talento, è riuscita ad avere un programma tutto per lei sul canale Real Time, un spazio pieno di consigli, sia per la cura delle unghie, la limatura e la decorazione.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon