Moda unghie primavera estate 2014: le nuove tendenze degli smalti

Daily / News - 07 April 2014 10:23

Quali saranno le nuance che coloreranno le nostre unghie questa primavera? Cosa prevede la moda unghie primavera estate 2014? La bella stagione porta con sé un must dell'autunno-inverno 2014, o

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda unghie primavera estate 2014. Colorate, graffianti, laccate o brillanti: di cosa si tratta? Ma delle unghie, una delle parti del corpo che si mette più in evidenza e che viene messa sempre più al centro della moda. Mauxa vi svela quali saranno i colori che dipingeranno le vostre unghie durante la primavera e l’estate 2014.

Importanti suggerimenti sulle nuance più in della moda unghie primavera estate 2014 li forniscono le passerelle delle sfilate di alta moda che si sono tenute proprio nell'ultimo periodo, come la Paris Fashion Week in cui ha sfilato anche il marchio di fast fashion low cost H&M. La bella stagione porta con sé un must dell'autunno-inverno 2014, ovvero il bicolor, che si ripropone però con elementi rinnovati. Gli smalti che vediamo applicati sulle copertine o che sfoggiano le modelle in sfilata, sono soprattutto tendenti al bianco con disegni e applicazioni di vario tipo. Si va dal semplice smalto bianco con una stip argento applicata al centro dell'unghia, fino a designer in nero che possono essere linee geometriche o con righe e pois, grandi e piccoli.

Le donne più fantasiose possono sbizzarrirsi diversificando questi disegni e applicazioni su ogni unghia, per renderle una diversa dall'altra. L’effetto che si ottiene non passerà di certo inosservato, ottenendo un risultato tanto trendy quanto originale, che segue anche il gusto di chi le porta. Per le amanti del gusto classico, raffinato ed elegante in fatto di colore, la moda unghie primavera estate 2014 riserva loro una gradito ritorno. Lo notiamo sulle mani delle modelle di Antonio Berardi, ma con una novità: il finish è mat.

Articolo Moda occhiali da sole primavera estate 2014

La casa di moda Just Cavalli propone invece un’originale alternativa al solito rosso: lo smalto tangerne, di certo un must per questa stagione. Il top dell chic lo raggiunge se indossato d’estate e sulle mani abbronzate.
L’effetto naked è un cult assoluto e sta bene a tutte. Lo vediamo realizzato per le sfilate di Roccobarocco e Blugirl. Lo stile lucido a specchio lo ritroviamo anche quest’anno: smalti con l'effetto riflettente nelle colorazioni più chiare o scure, saranno i protagonisti della bella stagione. Passiamo ora al noir, discreto ed elegante è sempre una scelta ideale; il nero con rimandi dark è classico da utilizzare sulle unghie non solo durante i mesi più freddi.

Un altro tendenza per quanto riguarda la moda unghie primavera estate 2014 è quello degli smalti pastello dai colori originali, come l'arancione, il rosa chiaro, il giallo canarino, il lilla e l'acquamarina che sta spopolando in questo ultimo periodo. Ad rendere eccentrici queste tonalità sono l'applicazione che accompagnano questi smalti donando alle unghie l’effetto lunetta, normalmente indice di mancanza di calcio ma che ora diventano moda.

E infine trova anche quest’anno un suo angolino nella moda unghie 2014 la nail art, con disegni che richiamano la primavera, come fiori e piccoli applique naturali, che creano un effetto campo fiorito.

Qualsiasi colore voi scegliate per le vostre unghie, dal più discreto al più originale ed eccentrico, dovrete prima provvedere a curate le vostre mani: ricordate che ogni smalto richiede una manicure impeccabile e perfetta

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon