Moda sposo 2015: quando è lui a dire "Si"

Daily / News - 13 October 2014 16:00

Il sogno di una vita si sta realizzando: anello al dito, marcia nuziale in sottofondo e tutti i vostri amici e parenti più cari attorno a voi. Quello che nessuno ammette mai è che anche

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda sposo 2015. La cerimonia è già di per se uno spettacolo, e protagonisti indiscussi di questa favola sono -insieme agli abiti da sposa- gli abiti dello sposo. Cosa c'è dietro alla moda e agli abiti di questo 2015? Capi dal tocco leggero e confortevole, resi preziosi da materiali quali lana e seta, ma non solo. Con un ritorno al made in Italy, la collezione di questo 2015 punta sulla qualità dei tessuti e sulla raffinatezza, adatta per un uomo che vuole vivere al meglio il giorno più importante della propria vita. 

Abiti da cerimonia. La moda sposo 2015 da vita a un universo di abiti da cerimonia creati appositamente per l'uomo che va all'altare e per i suoi invitati. Dal monopetto a un bottone dallo scollo profondo, al doppiopetto per gli invitati: niente è lasciato al caso, e ogni uomo potrà essere trasformato in un vero gentleman. Per gli amanti della tradizione non si può rinunciare al tight, l'abito spezzato maschile da cerimonia diurna di più alto livello, che per regola di galateo si utilizza solo se la sposa indossa un abito bianco, con velo e strascico lungo. Si anche al mezzo tight dal taglio corto e slim per la giacca, con tessuto Jacquard -dai disegni geometrici o variamente figurati- e applicazioni in polvere di cristalli per illuminare.

Colori. É universalmente noto che il nero, il blu e il grigio siano i colori cerimonia per eccellenza, ma la moda sposo del 2015 ci sorprende con l'accostamento di nuovi colori quali bordeaux, avorio e bronzo. Sobrietà ed eleganza sono le parole centrali attorno alla quali ruota questa nuova collezione, seguendo le esigenze degli uomini meno tradizionali, che amano rinnovarsi rimanendo pur sempre adatti ad ogni situazione. Con un tocco di remake si possono modernizzare i grandi classici con abiti in blu navy spezzati dal bianco o con abiti dai colori naturali come il sabbia. Sono un must have i tessuti traslucidi e cangianti nelle tonalità del nero e del grigio perla.

Sposo in bianco. Chi l'ha detto che solo la sposa dev'essere vestita in bianco? La moda sposo 2015 vede un uomo forte, al centro della cerimonia, capace di rivaleggiare con la donna che l'accompagnerà per tutta la sua vita. Alla sposa più glam, dall'abito corto o colorato, si abbina lo sposto “dandy”, vestito in bianco perlato, dal gusto classico e contemporaneo in un mix che renderà questi modelli dei veri e propri oggetti di desiderio per lo sposo del 2015. Quest'anno gli stilisti propongono pantaloni stretti, senza risvolto, e giacche corte; in alternativa al gilet, si può lasciare spazio alla camicia con jabot e polsini alla moschettiera.

Dettagli. La vera eleganza risiede nei piccoli dettagli e nel modo in cui essi vengono interpretati. É per questo motivo che la moda sposo 2015 non concentra la propria attenzione solo nello smoking, ma anche attorno a tutta una serie di dettagli non trascurabili: gilet, cravatte, scarpe, gemelli, cappelli e bastoni. Adatti a ogni esigenza e ad ogni uomo, dallo sposo classico allo sposo che necessità un abito più ricercato, questi elementi vi porteranno all'altare con un tocco in più di eleganza e stile. Non può mancare il fiore all'occhiello, che sarà il testimone o il migliore amico della sposa a procurare: il garofano bianco che simboleggia fedeltà, oppure una camelia, una gardenia o un bocciolo di rosa. Per un matrimonio dal sapore country, invece, un mazzolino di lavanda.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon