Moda scarpe primavera estate 2014: il tacco 5 resta un must

Daily / News - 25 March 2014 12:00

Quali scarpe andranno di moda durante la primavera estate 2014? Tacco, zeppe o ballerine? Le tendenze scarpe per la moda primavera estate 2014 sono varie: si va dai sandali sportivi alle ballerine, da

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda scarpe primavera estate 2014. La primavera finalmente è arrivata e con lei si ripongono nell’armadio cappotti, impermeabili e stivali dalla nuance monocromo per dare libero sfogo ad un look allegro e colorato. Ma quali scarpe andranno di moda durante la primavera estate 2014? Tacco, zeppe o ballerine? Le tendenze scarpe per la moda primavera estate 2014 sono varie e diversificate: dai sandali sportivi alle ballerine, dalle zeppe sapientemente decorate passando per i tacchi a spillo, dettagli in plastica trasparente o in legno.

Per la donna che preferisce un paio di ultra flat o per quella che non intende rinunciare ad altezze degne di trampolieri, ecco alcune consigli su le calzature che non potranno mancare nel vostro guardaroba.

Moda scarpe primavera estate 2014. Si inizia con i comodissimi Sporty Sandal. Dalle sembianze a metà tra il futurismo e le detestate ciabatte da piscina, questi modelli stanno vivendo un vero e proprio momento di gloria. Alexander Wang li propone in blu elettrico con suola a contrasto in gomma nera. Kenzo si spinge oltre e ricrea un’ultra flat con allacciatura a velcro; Lanvin gioca con una via di mezzo, forma sportiva ma dettagli in pelle.
Le Ballerine rimangono anche quest’anno un must irrinunciabile. Vera e propria salvezza per le donne che non possono rinunciare ai tacchi ma hanno bisogno di un cambio a fine giornata, le scarpette da danza stanno tornando in voga. Hedi Slimane da Saint Laurent ne è precursore: in vernice color sanguigno complete di fiocchetto e punta tonda. Modello ever green e super chic per Roger Vivier , punta triangolare bianca per Isabel Marant .

Il Cinturino è la scelta giusta per coloro che hanno la fortuna di avere caviglie sottili. Che sia la più classica décolleté (come quella di Casadei) o un semplice sandalo (Philipp Lim con tacco medium) o ancora una ballerina dall’allacciatura multipla, come il modello in rosso di Chloé , il cinturino daenfant sembra conquistare gran parte degli stilisti.

Per scoprire tutte le news della Moda scarpe primavera estate 2014 non si può non dare un’occiata alla fotogallery delle sfilate di Milano Moda Donna PE 2014 dove gli stilisti del Made in Italy hanno presentato le loro proposte per la prossima primavera estate. Ecco allora cinque tendenze che calzeranno i nostri piedi con l'arrivo della prossima bella stagione. Con il rammarico di chi lo adora, purtroppo il tacco a spillo finisce in soffitta. I piedi perfetti delle modelle di Milano Moda Donna si arrampicano su altezze dalla forma quadrata o cilindrica. Anche Fendi pensa ad un tacco design che ricorda un cono.

Riprende vita invece le décolleté Chanel: i designer della Milano Fashion Week hanno rispolverato il modello di scarpa tanto amato dalle signore bon ton degli anni Sessanta. Nello specifico si tratta di quella scarpa alta aperta solo sul tallone. Sarà il vero must havedella prossima primavera. Quindi se girando per le vie del centro vi è di adocchiarne un paio acquistatele pure: vi tornerà utile. Inoltre, possono rivelarsi una ottima alternativa anche per tutte quelle signore e signorine che sui tacchi alti non hanno alcuna intenzione di arrampicarsi.

Inoltre per le amanti delle ‘scarpa dalle altezze accettabili’ il tacco da 5 cm può rivelarsi un grande alleato per la prossima primavera estate 2014. Abbinato ad un paio di pantaloni Capri, infatti, può costituire una buona alternativa alle ballerine ultra flat e, per la sera, è in grado di cambiare look ai vostri shorts in jeans rockettari. Un consiglio: da non abbinare mai una scarpa con un questa altezza ad un tubino o ad una gonna linguette!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon