Moda mani 2014, su un'accurata manicure le nuove tendenze vogliono anelli multipli o midfinger

Daily / News - 10 February 2014 16:00

La nuova moda richiede un'autentica mano da fata: curata e preziosa. Dopo un'attenta idratazione, cui seguirà l'applicazione di uno smalto di tendenza, ci si può sbizzarrire nella scelta

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La manicure. La regola numero uno per avere delle mani a posto è trovare il tempo per un'adeguata manicure. Fate attenzione alla lunghezza delle unghie e date loro una forma tondeggiante. Quest'anno, per quanto concerne gli smalti, sono due le tendenze dominanti, una opposta all'altra. La prima infatti opta per il nude look, con colori decisamente delicati: carne o rosa pastello per un effetto raffinatissimo, abbinabile a qualunque vestito. La seconda sceglie tinte lucidissime, intense e profonde come il bordeaux in ogni nuance, ma anche il blu ed il verde scuro.

Articolo su moda smalto 2014

L'impacco. Importante: la mano deve essere sempre accuratamente idratata. E per farlo ci si può anche divertire a preparare un impacco semplice e rapido. Basta procurarsi quindici gocce d'olio di limone ed altrettante d'olio di pompelmo, trenta grammi d'olio di mandorle dolci e cinquanta grammi di burro di karitè. Mescolando il tutto si otterrà una crema sofficissima, capace di difendere le mani dal freddo e dalle screpolature, nonché di renderle lisce, profumate, morbide.

Gli anelli multipli. La moda 2014 rilancia gli anelli multipli. Due od anche tre anelli uniti da una decorazione che si allungano su più dita con diversi disegni e variegate fantasie per concretizzare look sempre cool. Ce ne sono di tanti tipi, fatti di materiali differenti ed, a volte, muniti di pendenti: anelli in oro giallo, bianco e/o rosa, anelli in argento con pietre preziose e/o colorate, anelli dotati di di borchie e con appesa una croce. Mille modelli che solleticano l'immaginazione, conferiscono personalità, fanno tendenza.

Articolo su tecniche e strategie di seduzione

Il midfinger ring. Un altro accessorio in gran voga è il cosiddetto midfinger ring, ossia l'anello che arriva solo a metà dito, fermandosi all'altezza della seconda falange. Un must have originale, meglio se in versione molto sottile, fatto d'argento o d'oro e privo di pietre grosse ed evidenti. Si tratta di un dettaglio fashion che sa imporsi quale emblema di raffinatezza nella sua semplicità. Va in genere indossato con altri anelli, possibilmente piatti, discreti e mai eccentrici.

Significati dell'anello. L'anello è un gioiello antichissimo, messo ad abbellire un dito come ornamento. La sua origine risale all'età del bronzo e si diffuse in forma di sigillo per documenti attorno al 1800 a. C., acquisendo una simbologia portatrice d'autorità ed autorevolezza. In passato agli anelli, specie se corredati di pietre preziose, si attribuivano poteri terapeutici, virtù di protezione contro i malanni oppure influssi malefici. Nelle fiabe simili accessori conferivano spesso facoltà occulte e capacità soprannaturali a quanti l'indossavano.

Articolo sul free climbing tutti nudi

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon