Moda gioielli autunno inverno 2014-2015: tra innovazione e tradizione

Comics / News - 11 November 2014 16:00

Gli abiti creano sicuramente la matrice del vostro look, ma sono i dettagli spesso a fare la differenza. Dagli anelli che imitano gli strumenti di precisione, presentati a Chibimart, ai gioielli tradi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda gioielli. La moda gioielli autunno inverno 2014-2015 si è esibita in gran parte alla Milano Fashion Week e alla Paris Fashion Week, ma non solo. The Jewellery house by Amusingold, alla sua seconda edizione, premia i giovani e più innovativi talenti italiani. I grandi nomi della gioielleria hanno mostrato le loro nuove collezioni in passerella, ma anche i nuovi designer hanno trovato il loro spazio. Maxi orecchini, bracciali over size e collane vistose, rigorosamente nelle forme e nei cromatismi più disparati.

Tradizione. La tradizione influenza da sempre le nuove tendenze. La storia dei gioielli è antica e ricchissima e offre continue fonti d’ispirazione: dai materiali alle forme più strane. Diego Delgado-Elias, architetto peruviano, presenta una collezione che coniuga l’arte del gioiello al quella della tecnica. Dopo gli orologi in miniatura che hanno imperversato la scorsa stagione, arrivano gli anelli in argento che imitano gli strumenti di precisione: dalle squadre ai goniometri, dai righelli alle forme geometriche più strane.

Jungle jewellery. Se l’animalier è ormai un must per le texture e i pattern di accessori e tessuti, perché non dovrebbe esserlo per i gioielli? Stacy Hopkins propone gioielli minimal e serpentiformi, un classico ormai di molte epoche. Il giovanissimo Antonio Carascone, studente Ied, propone invece collane che ricordano fossili e ossa. Per finire Dominique Lucas, porta un intero zoo su anelli, ciondoli e bracciali. Tigri, elefanti, struzzi e serpenti sono ormai diventati un must per le celebs.

Warrior style. Il warrior style è perfetto per le ombre e il gelo della stagione invernale. Tutti hanno bisogno di difendersi. Se amate i gioielli, ma gli arabeschi barocchi non fanno per voi, Harlot & Bones ha presentato a Parigi forme da vere guerriere metropolitane. Anelli geometrici, che riprendono scudi e araldi, solidi e scolpiti. Perfetti per mettere in risalto le dita più affusolate. Gianmarco Venti, altro studente Ied, lavora su gorgiere dalle linee medievali e Eddie Borgo espone gioielli aggressivi, bracciali appuntiti che sembrano esser stati rubati ai guerrieri sudamericani.

Kurshuni. Kurshuni eclettico artista turco crea una collezione di arabeschi per la stagione autunno inverno 2014-2015. I tradizionali “baciamano” arabi, perfetti per un look ventiquattrore, vengono proposti e rivisitati in tre nuances. Gold: avvolgente e chic. Argento: algido e minimal. Black: urban e misterioso. I gioielli di Kurshuni sono realizzati in argento 925, cubic zirconia, spinello nero e incarnano una femminilità semplice e ricca, attiva e nobile, per le donne che non vogliono rinunciare mai alla loro femminilità.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon