Moda Donna primavera estate 2014: tessuti metallici e intensi

Daily / News - 28 April 2014 12:00

Quale tendenza in fatto di moda prevede la primavera estate 2014? Quali saranno i colori che detteranno legge nella nuova stagione? I nuovi trend saranno tessuti cangianti e dai toni metallici. Dal bl

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda donna primavera estate 2014. La primavera è arrivata e con lei arrivano nuovi colori, novità e tendenze da seguire in fatto di abbigliamento. Ormai da qualche settimana le vetrine dei negozi propongono nuovi look da sfoggiare nella nuova stagione primavera estate 2014, quindi ecco si seguito alcuni suggerimenti per chi intende rinnovare il guardaroba e dedicarsi allo shopping per la nuova stagione.

La Moda Donna primavera/estate 2014 prevede tessuti cangianti e dai toni metallici. Dal blu intenso al verde acqua, passando per tonalità più argentate tendenti al bianco. Poco importa il colore, l’importante è che sia cangiante e metallico. Attenzione a scegliere un solo capo per non correre il rischio di esagerare!
Colori moda donna 2014. Il Dizzling Bule è stato il colore trend indiscusso del 2013, e se prestate attenzione, scoprirete che esso è il colore del logo di Facebook. Colore dalle sfumature sgargianti e fresche, lo si abbina al bianco per avere un effetto davvero estivo e a tutti i colori del 2014. Adatto alla mise sia femminile che maschile è il Violet Tulip. Si tratta di un violetto delicato e lievemente pastello ma che mantiene intatta la sua carica. Colore romantico e malinconico, grazie alle sue sfumature decise non risulta stucchevole e, abbinato ad un blu elettrico, emanerà tutta la sua energia positiva.

E siamo infine arrivati ad un must della futura moda 2014, il Radiant Orchid, ovvero un Violet Tulip che scurisce la sua tonalità se mixato alle note vibranti del fucsia. Parliamo di un rosa intenso e leggermente antico che richiama alla memoria i petali delicati delle orchidee rosa.Si tratta di una tonalità perfetta per abbinare al color block e creare contrasti originali

Accessori moda e Dolce & Gabbana. Vi abbiamo svelato quindi quali saranno i tre colori che detteranno legge nella tanto attesa stagione in cui sbocciano i fiori e si viaggia con la mente pensando alle vicine vacanze estive. Ma, oltre ai colori, quali saranno le tendenze che si imporranno per la Primavera Estate 2014? La sfilata milanese terminata a settembre 2013 detta legge, e la primavera sboccia letteralmente su abiti e accessori delle collezioni dell’alta modia, che disegnano un giardino colorato attraverso stampe e applicazioni. Tridimensionali, applicati, ricamati, sono i protagonisti della prossima estate. Delizioso è l’abito con le rose delicate di Dolce & Gabbana.

Le applicazioni sono in questa stagione molto di tendenza e ci faranno compagnia anche nella calda stagione: le decorazioni raggiungono il top se sono di cristallo e ricami eye-catching. Le possiamo trovare su gonne minimal e bluse, meglio ancora se in contrasto con, per esempio, una polo da tennis con incrostazioni di pietre.
E quando si parla di moda che strizza l’occhio alla sensualità, non possono mancare le trasparenze. Ne troviamo di tutti i tipi: da quelle strategiche, che lasciando in vista poche porzioni di pelle, a quelle più spudorate ed audaci, “per le coraggiose”.

E per finire, via al tacco 12. Le modelle della faschino week di Milano hanno sfilato comodamente con una scarpa mezzo tacco, sandali, infradito e addirittura pantofoline.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon