Moda camicia primavera estate 2014: il bianco resta un must-have
La moda camicia primavera estate 2014 punta sul classico proponendo il colore bianco, comune denominatore sia per quanto riguarda i modelli a manica lunga sia corta, estremamente classici e ideali per
Moda camicia primavera estate 2014. Cool o classic, fantasiosa o monocromo, la camicia è l’indumento che si adatta ad ogni occasione donando al look quel tocco di chic che non guasta mai.
Ma cosa prevede l’alta moda in fatto di camicia per la bella stagione? Meglio scegliere i tono più sobri o possiamo sbizzarrirci magari con colori vivaci? Quello che è certo è che la camicia, iconico capo maschile, in questa Primavera-Estate 2014 diventerà la protagonista assoluta del guardaroba sia per lui che per lei.
Il bianco è ovviamente è il comune denominatore: la moda camicia primavera estate 2014 suggerisce quindi modelli, sia manica lunga sia corta, estremamente classici e modelli a fantasia. Tra le tonalità più ricorrenti abbiamo il rosa-lilla, l’arancione (il colore dell’estate 2014), il blu Cina e il fucsia.
Per il re dell’alta couture Valentino la camicia deve essere vezzosa, allacciata da un fiocco e con uno scollo profondo. Vionnet propone invece un collo da taglio maschile e si porta tutta allacciata, ma un gioco di intrecci la stringe in vita mentre Christian Dior diventa uno chemisier: ruches, fiocchi, volant, scegliete quello che più si addice alla vostra personalità infilando le vostre camicie in aderentissime gonne a tubo, abbinandole a shorts e gonne a ruota.
Quindi se da un lato si ha la certezza che la camicia bianca non passerà mai di moda, dall’altro ci possiamo preparare a tagli e linee originali che reinventano la classica white shirt. Come gli appassionati della moda hanno potuto già constatare sulla maggior parte delle passerelle PE 14, la camicia bianca si rinnova nella sua figura arricchendosi di dettagli cutting edge oppure si rinnova rimanendo fedele alla sua anima e alle sue origini: confermandosi in ogni caso una tendenza e un must-have assoluto.
La domanda che sorge a questo punto camicia bianca classica o dal taglio più lezioso? Il trend di quest’anno accontenta entrambe le scelte proponendo formalità e originalità. Così gli amanti del classico possono contare sulla pulizia lineare e formale di N.21, sulla fedeltà all’imprinting maschile di Saint Laurent, sulla scropolosità da smoking di Balenciaga, sul minimal in versione coreana di Christophe Lemaire e sulla declinazione femminile e super chic di Tod’s.
Per quanto riguarda il tessuto della moda camicia primavera estate 2014, via libera al cotone ma benvenuto anche al lino, sia per lui sia per lei. E’ in assoluto il materiale più fresco e piacevole nella bella stagione e Nara Camicie lo propone anche in colori caldi, come il rosa salmone.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures