Moda borse primavera estate 2014: Louis Vuitton non rinuncia allo chic

Daily / News - 01 April 2014 12:00

Con l'arrivo della bella stagione viene proposta dalle case di mode la nuova collezione di borse primavera estate 2014. Sì al colore pastello ma anche alle sfumature più scure. La maison

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda borse primavera estate 2014. Ecco che con l’arrivo della bella stagione si mette mano al guardaroba ravvivandolo con colori accesi e mettendo via tutti quello che ha come nunace dominante il grigio o nero. La ‘rivisitazione’ dei colori non riguarda solo l’abbigliamento e le scarpe: destinatari di cambiamenti saranno anche gli accessori da abbinare al look in voga in questa stagione.

Nel podio dei trend che conquisteranno la moda borsa primavera estate 2014, compaiono quelle color pastello. Non solo tinte molto tenui, ma anche alcune leggermente più scure come le varie sfumature di blu scelte sia da Mulberry che da Miu Miu e da Victoria Beckham . Il verde declinato in forme differenti lo ritroviamo nella tracolla bidimensionale firmata Chloé , così come la versione in pelle matellassé di Chanel e più vivace di Bottega Veneta . Tra il verde acqua e l’acqua turchese, ricadono le scelte di Gucci e Sophie Hulme , in pelle effetto coco.

Soffermandoci sempre nell’area tonale più hot, il lilla si aggiudica il titolo di colore dell’anno (merito di Radiant Orchid di Pantone) mentre veste sportivo lo zainetto in pelle di Grafea , nella mini tracolla Pierre Hardy e nuovamente nella celebre Bamboo bag di Gucci . Addentrandoci nelle nuance più calde, ci imbattiamo nel corallo, delicato e da sempre estremamente primaverile. A sceglierlo sono Jimmy Choo nella shoulder bag rigida con accenni dorati e fucsia, Salvatore Ferragamo nell’elegante modello profilato in bianco e Topshop con la cartella preppy. Il rosa baby resta sempre un must, e nella moda borse primavera estate 2014 assume nuove tonalità grazie alle varianti proposte da Dolce&Gabbana , Tory Burch , Fendi e Givenchy . Il giallo delicato è stato scelto invece da Philipp Lim per la mini bag e inserti pastello per la clutch di Paula Cademartori.

E’ partita anche la stagione primavera estate de Le Borse di Cannella, che propone la nuovissima linea di accessori di cui è sempre testimonial Francesca Chillemi. Con il lancio di una linea dedicata, sobria, di classe e dal gusto tipicamente italiano, la maison intende completare il total look Cannella, pensato per una donna moderna, dinamica, piena di energia e voglia di sperimentare.

Per concludere, viriamo verso il lusso e nella limited editino della maison francese Louis Vuitton. Le borse proposte per la primavera e l’estate 2014 sono le ultime disegnate dalla creatività dell’ ex’ direttore designer Marc Jacobs.
Louis Vuitton ha ideato borse chic in edizione super limitata, caratterizzate da linee strong e dettagli eccentrici.
Accanto ai modelli ormai conosciuti e tanto amati dal genere femminile, per la primavera estate 2014 Vuitton propone 14 modelli di colore nero arricchiti da piume, pellami lussuosi quali coccodrillo e pitone, borchie e perle.

Ma il nero non è il colore predominate per le borse Louis Vuitton 2014. Infatti la casa di moda parigina propone secchielli in canvas con dettagli in pelle colorata, le famose borse shopping Neverfull in pelle Epi e per finire le pratiche tracolle e borse da giorno che uniscono la comodità alla rinomata eleganza di Vuitton.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon