Moda anziani: per nonni e nonne sempre al top

Daily / News - 09 August 2014 11:00

L'età non conta. Tutto dipende dal modo in cui ci si sente. Chi l'ha detto che dopo una certa età la parola "moda" debba essere bandita? Al contrario, essere nonni sprint &egra

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Nonni sprint. Gli anni passano, ma ciò che conta è sentirsi giovani dentro. Non è prerogativa dei giovani la ricerca dell’accessorio più cool e del look più trendy che ci faccia sentire belli e pieni di energia. In un mondo come quello odierno, in cui il fashion world si sviluppa attraverso la rete, aprendo un blog o scattando fotografie per strada e non più solo sulle passerelle, chiunque può ritagliare il proprio spazio per raccontare il proprio stile. A conferma di ciò, una fashion PR ventitreenne di  New York, Christina Belchere, ha dedicato un profilo Instagram ai nonni sprint e ben vestiti che passeggiano per la città. Il profilo si chiama fashiongrandpas e mette in luce uomini di una certa età dallo stile impeccabile e stravagante. Uno stile anche più interessante rispetto a quello dei nipoti, uno stile che trasuda saggezza e personalità.

Progetto Our Generation. Un’altra idea interessante che mette al centro dei baldi giovani alquanto maturi, immortalati in uno stile decisamente cool e originale, è il progetto “Our Generation” realizzato da Dai Lyn Power. Potremmo parlare di street style, con cappellini, skateboard, zainetti e t-shirts che rendono i nonni sprint dei modelli da seguire di prima categoria.

Moda donne anziane. Oltre a questi curiosi progetti, esiste anche una quotidianità del vestire se si è nonni sprint…e soprattutto nonne sprint! Molte persone erroneamente pensano che con il subentrare dell’aggettivo “anziano” non sia più importante dare valore al modo di vestire. Con il sopraggiungere dell’età è fondamentale continuare a sentirsi belle e attirare gli sguardi. Per questo non ci si può accontentare del vecchio e largo maglione bensì, facendo tesoro dei cambiamenti del proprio corpo, ci si può ispirare alla moda per donne anziane e avere stile in ogni occasione.

Stile over 50. Se si sente tanto parlare di moda per le giovanissime, spesso le donne over 50 vengono ignorate, non capendo che anche dopo una certa c'è sempre la voglia di vestire con charme, con colori e accostamenti che ci facciano sentire belle. Anche perché si tratta di donne creative ed esigenti, dotate di grande sensibilità ed esperienza. Il consiglio principale è di portare vestiti più divertenti, legati a leggerezza ed ironia; scegliere colori neutri e morbidi come kaki, blu e carbone ma anche qualche colore più acceso come azzurro e rosso; optare per abiti né troppo larghi né troppo stretti. E per essere sexy e attraenti, una buona scelta potrebbe essere quella di tessuti come seta, cashmere e raso. In questo modo la conquista dei nonni sprint è assicurata!

Trucco e parrucco over 50. Il make up per una donna sopra i 50 anni dorebbe essere sottile, esaltazione di raffinatezza ed intelligenza. Quindi, tonalità sul rosa e neutre per rossetti e ombretti. Per quanto riguarda i capelli, va benissimo la coda o la crocchia sulla sommità della testa, ma anche un’acconciatura più sbarazzina alla spalla potrebbe conferire quel tocco da nonne sprint che ben si addice alle over 50, da far invidia alle teenagers di oggi. Quindi ecco il trucco e parrucco over 50 a cui aspirare per rimanere sempre giovani in spirito e belle fuori.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon