Mission: Impossible - Rogue Nation, Tom Cruise saldo all'Airbus A400M: il video impazza su YouTube
Mission: Impossible Rogue - Nation con Tom Cruise diretto da Christopher McQuarrie: il video sul backstage della sequenza con Cruise aggrappato all'Airbus A400M raggiunge oltre 5 milioni di visualizza

Mission Impossible 5. Paramount Pictures pubblica online il video del backstage di una delle più spettacolari scene di Mission: Impossible - Rogue Nation: quella che mostra l'impavido Tom Cruise aggrappato a un Airbus A400M in fase di decollo. Una sequenza mozzafiato, soprattutto pensando al fatto che Cruise l'ha girata senza effetti speciali, né controfigure.
Video Airbus A400M, “Ok, posso farcela”. E sono intanto oltre 5 milioni le visualizzazioni che il video ha totalizzato su YouTube. Il regista Christopher McQaurrie ha rivelato che l'idea è nata da una battuta scherzosa davanti a un modello di Airbus: un botta e risposta del tipo “Che dici se ti attacchi fuori da questa cosa mentre sta decollando?” seguito da un “Ok, posso farcela”. La scena è stata girata otto volte e Cruise portava delle lenti speciali per permettere ai suoi occhi di rimanere aperti in presenza della potente massa di aria. Avrebbe dichiarato di non essere riuscito a dormire la sera precedente. Tuttavia, ha girato l'intero film senza l'ausilio di controfigure infortunandosi diverse volte.
Trama e uscita. Anticipato da un trailer adrenalinico che galvanizza le aspettative, Mission: Impossible - Rogue Nation è atteso nelle sale statunitensi alla fine del mese, mentre in Italia dovremo attendere il 19 agosto.
Nel nuovo film, Hunt e soci dovranno liberarsi del Sindacato, l'organizzazione criminale incaricata a distruggere la IMF. Sarà la missione più impervia (ed emozionante) di sempre giocata ad armi pari.
Christopher McQuarrie alla regia. Tom Cruise torna nei panni dell'affascinante agente segreto Ethan Hunt. Per il nuovo quinto film della serie, i produttori puntano in un primo tempo a Brad Bird, già regista di Mission Impossible - Protocollo Fantasma. Ma Bird rifiuta la proposta per accettare la regia di Tomorrowland - Il mondo di domani, lo sci-fi targato Disney con George Clooney e Britt Robertson (il film purtroppo si rivela un flop al botteghino). Dietro la macchina da presa arriva Christopher McQuarrie che torna così a collaborare con Tom Cruise dopo Operazione Valchiria (2008) e Jack Reacher - La prova decisiva (2012).
Cast. Accanto a Tom Cruise troviamo: Jeremy Renner, Simon Pegg, Alec Baldwin, Ving Rhames e Rebecca Ferguson (il suo ruolo era stato inizialmente offerto a Jessica Chastain).
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album