MilanoDanza Expo 2014: Shut up and dance with me

Daily / News - 19 November 2014 16:00

"Shut up and dance with me": è questo il messaggio forte e chiaro della sesta edizione di MilanoDanza Expo, la più grande kermesse italiana dedicata al ballo che si terrà

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

MilanoDanza Expo 2014. Anche quest'anno, Milano si prepara a ospitare MilanoDanza Expo, il Salone Internazionale della Danza, giunto ormai alla sue sesta edizione.
L'evento, che si conferma come uno dei punti cardine della danza in Italia, penderà il via venerdì
21 Novembre e vi trascinerà a ritmo di musica fino a domenica 23.
Dedicata tanto ai professionisti quanto agli amatori del settore,
MilanoDanza è una straordinaria occasione per conoscere nuove realtà artistiche e commerciali, per condividere sogni e aspirazioni, idee e progetti, e vivere a stretto contatto con i protagonisti nazionali e internazionali della danza.
Tre giorni di lezioni, incontri, musica, esibizioni e laboratori, per un incontro a tutto tondo con la danza in ogni sua forma, in un contesto giovane e pieno di fermento. Teatri e arene per gli spettacoli, aree espositive e zone relax, palchi e sale convegni, workshop e mostre fotografiche: MilanoDanza è tutto questo, e molto di più.

Eventi e laboratori.
Che sulla pista da ballo siate ballerini professionisti o novellini alle prime armi come Richard Gere in “Shall we dance?”, a MilanoDanza Expo 2014 non faticherete a trovare uno spazio per voi: anche quest'anno, infatti, la tre giorni interamente dedicata al ballo si presenta ricchissima di eventi e laboratori adatti a tutti i gusti.
Tra le tantissime attività proposte, che potete trovare anche sul sito ufficiale dell'evento www.milanodanzaexpo.it,
quest'anno ci saranno anche il Mambo Village, un'intera area dedicata alle danze caraibiche, un'Area Kids per il divertimento dei più piccoli e Break Tha Skillz, una sezione interamente riservata al genere street e alle sfide hip hop.
E per chiunque deiderasse un'occasione per far conoscere la propria arte al pubblico e agli esperti del settore, non mancherà neppure una
sezione concorsi: dal Tripudium Ballet, riservato a solisti, coppie o gruppi al Musical Day, il più grande concorso di musical italiano, MilanoDanza Expo sarà la vetrina ottimale per mostrare al mondo quello che sapete fare.

Ospiti d'eccezione.
E a proposito di esperti del settore, non mancheranno neppure quest'anno ospiti e artisti d'eccezione provenienti da ogni dove: da Artemis Gordon, Direttrice dell'Art Umbrella Dance Company in Canada, ad Aja Jung, Direttrice del Belgrade Dance Festival di Belgrado, da Edward Watson, Principal of the Royal Ballet di Londra ad Anna Maria Prina, Direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala. Sono solo alcuni dei grandi nomi che presenzieranno alla tre giorni milanese dedicata alla danza, e con i quali non mancheranno le occasioni di incontro e di scambio. Che cosa aspettate, allora? Preparate animi e scarpette da ballo, e lasciatevi trascinare dalla musica. “Dance, dance, otherwise we are lost”, diceva la grande Pina Bausch.
Non smarritevi: aspettate di essere arrivati al
Parco Esposizioni Novegro/Milano Linate, prima. Lì, sì, dal 21 al 23 Novembre vi verrà data licenza di “perdervi”. Provare per credere.
Per info e prenotazioni: www.milanodanzaexpo.it, info@milanodanzaexpo.it, tel.: 02-70200022.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Milano

Tutti gli eventi, news di cultura, spettacolo, moda, musica su MilanoLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon