Maze Runner – La rivelazione, le riprese del terzo capitolo con un anno di ritardo
Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire proprio in questi giorni, ma il grave incidente che ha coinvolto il protagonista, Dylan O'Brien, ha costretto la produzione ad una lunga pausa che ora sembra
Dopo quasi un anno di silenzio, le riprese di “Maze Runner – La rivelazione”, terzo capitolo della saga tratta dai libri di James Dashner, starebbero finalmente per iniziare. A dimostrarlo sono alcune foto che il regista Wes Ball ha postato in questi ultimi giorni sul suo account Twitter, documentando la sua esplorazione del nuovo set e di alcune possibili location.
Com’è noto, la produzione di “Maze Runner – La rivelazione” è stata interrotta in seguito al grave incidente che ha visto coinvolto il protagonista dei film, Dylan O’Brien. L’attore si è fatto male sul set canadese del film (a Vancouver, per la precisione), riportando, si dice, una frattura allo zigomo. La ferita si è rivelata più grave del previsto, costringendo la 20th Century Fox a interrompere la lavorazione del film per consentire a O’Brien di recuperare pienamente le forze.
Oggi O’Brien si è ripreso al cento percento, e dopo aver concluso le riprese sia della prima parte della sesta stagione di Teen Wolf che del film “American Assassin”, è pronto a riprendere il ruolo di Thomas nel terzo capitolo di “Maze Runner”. “Maze Runner – La rivelazione” dovrebbe uscire nelle sale americane il 12 gennaio 2018.
“Maze Runner – Il Labirinto”, uscito nel 2014, è il primo capitolo della saga "young adult" tratta dai libri di James Dashner. Oltre a Dylan O'Brien, il cast include anche Kaya Scodelario, Aml Ameen, Thomas Brodie-Sangster, Ki Hong Lee, Will Poulter, e Patricia Clarkson. La storia ruota intorno a Thomas, un sedicenne che si risveglia in un vecchio ascensore arrugginito: privato di tutti i ricordi, scopre di essere stato rinchiuso in un intricato labirinto insieme ad altri ragazzi che da tempo cercano invano di trovare l’uscita. Nella loro prigionia, i ragazzi hanno creato una società rudimentale in quella che loro chiamano “la Radura”.
“Maze Runner – Il Labirinto” è stato accolto tiepidamente dalla critica ma entusiasticamente dal pubblico: globalmente il film ha guadagnato 348 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 34 milioni.
Nel 2015 è arrivato il secondo capitolo, “Maze Runner – La Fuga”, in cui Thomas riesce a uscire dal Labirinto e a scoprire la verità sul proprio passato e sugli altri abitanti della Radura. Neanche questo film è riuscito a convincere pienamente i critici: alcuni ne hanno apprezzato le scene d’azione e gli interpreti, ma altri l’hanno giudicato troppo banale e piatto a livello di trama e di sviluppo psicologico dei personaggi. Questo tuttavia non gli ha impedito di realizzare un incasso solo di una trentina di milioni inferiore a quello del primo “Maze Runner”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast