Marvel Comics, Occhio di Falco vol.1 Vita Normale la raccolta dei primi cinque fumetti

Comics / Super Heroes / News - 05 October 2015 10:00

Con Occhio di Falco vol.1 Vita Normale, la Marvel Comics raccoglie i primi cinque episodi della serie regolare di Occhio di Falco. Questa raccolta uscirà il 5 Novembre 2015 in contemporanea con

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Occhio di Falco vol.1 Vita Normale. La serie personale di Occhio di Falco della Marvel Comics ha avuto un grandissimo successo, così la casa editrice ha deciso di far uscire insieme all’ultimo numero, il dodicesimo, anche una versione diversa del fumetto. Infatti il 5 Novembre 2015 uscirà in edicola e in fumetteria anche “Occhio di Falco vol.1 Vita Normale”. In questa versione cartonata troviamo i primi cinque numeri della serie al costo di 12,00 euro. In America la serie di Occhio di Falco è stata definita una delle migliori serie Marvel degli ultimi tempi. Inoltre Occhio di Falco n.12 sarà presentato in anteprima all’edizione 2015 del Lucca Comics & Games.

Fumetto. Con il fumetto Occhio di Falco, la Marvel Comics ha voluto incentrare l’attenzione solo sull’arciere più famoso della Casa delle Idee. Il primo numero è uscito a luglio 2013 e tra poco, precisamente il 5 novembre 2015 uscirà l’ultimo numero di questa serie, il numero 12. Questa serie ha avuto un grandissimo successo, ha vinto perfino due Eisner Awards, e per festeggiare l’ultimo numero, in contemporanea uscirà anche la versione cartonata che conterrà i primi cinque numeri e si chiamerà “Occhio di Falco vol.1 Vita Normale”. Un grande team creativo ha partecipato a questa serie regolare, ai testi troviamo Matt Fraction ed ai disegni il bravissimo David Aja.

Trama. Gli autori di questo fumetto hanno pensato di non inserire Occhio di Falco in una delle solite avventure che affronta con i Vendicatori, ma questa volta si trova ad affrontare la quotidianità. Dopo tutto prima di essere Occhio di Falco è un uomo normale, è semplicemente Clint Barton. In questa serie lo abbiamo visto affrontare dei semplici ladri, spacciatori e furfanti che girano per la città. Si è trovato a dover fare i conti con la quotidianità e con una vita normale che spesso, quando si trova con i Vendicatori e deve salvare il mondo, non si accorge neanche di avere. Una delle protagoniste del fumetto insieme a Clint è Kate Bishop, la ragazza che aveva preso il suo posto, e si era fatta chiamare Occhio di Falco, quando lui era ritenuto da tutti morto.

Personaggio. Hawkeye è un personaggio dell’universo Marvel creato nel 1964 da Stan Lee e Don Heck. All’inizio era stato presentato come villain, ma poi il suo personaggio è cambiato completamente ed è diventato uno dei membri fissi dei Vendicatori. È uno dei pochi eroi che non ha superpoteri, ma compensa questa sua mancanza con una mira infallibile, dalla sua parte ha un arsenale di frecce di tutti i tipi e per i più disparati utilizzi. Nel tempo oltre ad essere un membro dei Vendicatori, è stato capitano dei Vendicatori della Costa Ovest e dei Thunderbolts.

Film. Hawkeye oltre che uno dei protagonisti delle pagine dei fumetti è anche un personaggio importantissimo nei film della Marvel. Occhio di Falco è presente in ben quattro film ed è interpretato sempre dall’affascinante Jeremy Renner. Lo troviamo in “Thor” film del 2011, poi successivamente nel 2012 nel film “The Avengers” al fianco di Iron Man, Thor, la Vedova Nera, Hulk e Captain America. Poi nel 2015 lo vediamo in “Avengers: Age of Ultron”. Dopo aver combattuto ancora una volta insieme agli Avengers e aver sconfitto la minaccia di Ultron, decide di lasciare il gruppo e di dedicarsi alla famiglia. Prossimamente lo ritroveremo in “Captain America: Civil War” in uscita nel 2016.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon