Marvel Comics New Avengers #1, nel nuovo universo della Casa delle Idee tutto è cambiato

Comics / Super Heroes / News - 08 October 2015 10:00

Con l'albo New Avengers #1 inizia una nuova era nel mondo Marvel. Non ci saranno più i soliti supereroi a formare la squadra più forte della Casa delle Idee, questa volta sarà tut

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

New Avengers. La Marvel Comics ci presenta una nuova squadra di Avengers pronti ad entrare in azione. Nel nuovo universo All-New, All-Different Marvel cambia completamente il modo di intendere i supereroi; il cambiamento si nota subito nei nuovi membri del fumetto New Avengers. Il capo degli Avengers è Sunspot, un villain molto conosciuto tra le pagine degli albi fin dal 1982. Il vero nome di Sunspot è Roberto “Bobby” Da Costa. I nuovi supereroi che proteggeranno il mondo sono giovani e poco conosciuti, ma pronti a dare il meglio per proteggere la Terra. Questi personaggi così disparati saranno l’ultima speranza della Terra.


Fumetto. Il fumetto New Avengers #1 uscirà in America il 14 ottobre 2015. Questa nuova versione del gruppo dei supereroi più famosi della Marvel è stata scritta da Al Ewing e disegnata da Gerardo Sandoval. Tutto cambia nel mondo Marvel e anche quello che una volta poteva essere una sicurezza su cui contare come gli Avengers, ora non c’è più. È nata questa nuova formazione, i nuovi componenti sono tutto tranne che affidabili, ma questa volta si sono meritati una possibilità. Il ricercato Sunspot ha rimesso insieme la vecchia organizzazione A.I.M., ma non è più la sezione scientifica che ha creato scompiglio nel mondo, ora è diventata l’Avengers Idea Mechanics. Oltre a Sunspot troviamo Squirrel Girl, Occhio di Falco, Wiccan, Hulkling, Songbird, Pod, Power Man e Tigre Bianca.

Trama. La squadra dei nuovi Avengers ha la propria base su Avengers Island, l’isola che Sunspot non può lasciare. Una parte degli Avengers parte per una missione speciale, risolve una crisi internazionale, mentre l’altra parte della squadra deve rimanere alla base per combattere contro lo S.H.I.E.L.D. che è arrivato a far loro una visita non proprio di cortesia. Nell’A.I.M., oltre agli Avengers troviamo una divisione scientifica molto sviluppata, questa divisione ha il compito di fabbricare veicoli e attrezzatura per gli Avengers. Sunspot sa benissimo che nel suo team ci sono spie dello S.H.I.E.L.D., ma per ora non ha intenzione di combattere contro l’organizzazione spionistica più grande della Terra.

Autore. L’autore dei New Avengers Al Ewing racconta che le storie di questa serie regolare saranno ambientate in vari paesi e anche nello spazio, percorreranno anche diversi periodi temporali, ma per ora i New Avengers dovranno rimanere fuori dagli Stati Uniti. Il governo degli USA non guarda di buon occhio al nuovo gruppo di supereroi e non crede che il loro capo Sunspot sia cambiato di una virgola. Quindi per ora gli Stati Uniti non faranno parte delle avventure del nuovo A.I.M..

Personaggi. Tra i personaggi abbiamo Songbird che rappresenta il comandante del gruppo sul campo di battaglia, Sunspot non si può muovere dall’Isola e quindi ha dovuto affidare a lui le avventure faccia a faccia. Squirrel Girl e Tigre Bianca rappresentano le ragazze più giovani del gruppo. Sono intelligenti e creative, soprattutto Tigre Bianca potrà sfoggiare un uso creativo dei propri poteri. Poi abbiamo uno dei veterani dei supereroi che tanto amiamo, Occhio di Falco, e infine Wiccan e Hulkling che sono per la prima volta affidati ad una squadra che non opera nel suolo statunitense.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Avengers

Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon