Marvel Comics, Contest of Champions i supereroi tornano a sfidarsi

Comics / Super Heroes / News - 18 January 2016 10:00

Contest of Champions è il nuovo fumetto della Marvel Comics che si posiziona nel nuovo universo della Marvel nel post Secret Wars. Il fumetto è tratto dal videogioco omonimo e la storia

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Contest of Champions è la nuova serie regolare della Marvel Comics post Secret Wars. La storia è tratta dal videogioco omonimo prodotto in collaborazione con Kabam e la Casa delle Idee. Lo stesso videogioco era ispirato ad una miniserie che era stata pubblicata nel 1982. Tra giugno e agosto dell’82 è uscita in America “Marvel Super Hero Contest of Champions”, la storia si basa sulla sfida tra un uomo anziano detto il Maestro e la Morte, ognuno degli sfidanti ha tra le sue fila un numero non precisato di supereroi presi dalla terra e può utilizzarli come pedine. Questo primo fumetto era stato affidato allo scrittore Mark Gruenwald e disegnato da John Romita e Bob Layton.

Il primo numero del nuovo fumetto è uscito in America il 7 ottobre 2015 ed avrà una cadenza mensile. Il prossimo numero, il quinto, lo vedremo arrivare nelle fumetterie il 3 febbraio 2016. Al nuovo Contest of Champions è stato affidato un team creativo di tutto rispetto, i testi sono stati affidati a Al Ewing e i disegni a Paco Medina. Il fumetto sarà ambientato nel mondo del videogioco, questa operazione di rilancio è stata fatta appositamente per poter introdurre nel nuovo universo Marvel post Secret War dei nuovi personaggi. Così come nel videogioco anche nel fumetto vedremo un collezionista che prende eroi dalla terra per farli sfidare tra di loro.

La trama riprende a grandi linee la storia del primo fumetto del 1982 e del videogioco. Anche questa volta al centro delle vicende troviamo il Maestro e intorno a lui si svolgerà tutta la storia. Come gli stessi produttori hanno dichiarato questo fumetto servirà per risponde alle tante domande che i fan del videogioco si pongono. Ad esempio dove stanno i supereroi quando non combattono? E se sono intrappolati in una prigione perché non scappano? Tra i nuovi personaggi che verranno introdotti nell’universo Marvel troviamo Guillotine, una grande guerriera in possesso di una spada magica che risale alla Rivoluzione Francese. Oltre a lei troveremo anche tanti altri: Daredavil, Iron Man, Gamora e White Fox.

L’autore di questa nuova versione di Contest of Champions è lo scrittore Al Ewing. Non è il suo primo lavoro per l’Universo Marvel, infatti prima di questa opera ha scritto “Mighty Avengers and Loki: Agent of Asgard” ed è il co-autore del nuovo “Doctor Who” insieme a Rob Williams. I disegni di questo nuovo fumetto invece sono stati creati da Paco Medina, artista messicano che per la Marvel ha creato diversi personaggi nel corso dei suoi anni di carriera, è passato da Superman a Captain Marvel passando da Deadpool e X-Men fino a Spider-Man. In questo momento sta lavorando ad un nuovo albo della Casa delle Idee, “Nova & Legendary Star-Lord”.

Molti anni dopo il primo fumetto del 1982, la stessa trama è stata ripresa da Kabam in collaborazione con la Marvel per creare un videogioco. “Marvel: Contest of Champions” o “Marvel: Sfida dei Campioni”, come è stato tradotto in italiano, è un gameplay del genere picchiaduro. La trama gira intorno al Collezionista che intraprende una guerra contro Kang il Conquistatore, entrambi usano i cristalli, dove si trovano i supereroi, per combattere.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon