Mafia III: il '68 a New Orleans non è mai stato così nero, su PC, PS4 e Xone

Games / News - 22 November 2015 10:00

Mafia III è ambientato in una New Orleans sessantottina dove, però, non si respira un clima di rivoluzione studentesca ma mafiosa: cresce la mafia nera di Lincoln Clay e la mafia italian

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Mafia III persegue la tradizione del franchise Mafia proponendo una storia avvincente, ambientata nel mondo infido e calcolatore della criminalità organizzata. Mafia III è ambientato a New Orleans nel 1968, uno degli anni più tumultuosi della storia americana. La città è un po' reimmaginata dagli sviluppatori: questa versione di New Orleans pullula di attività, di automobili, moda e musica. In questo clima turbolento, la corruzione aleggia nell'aria e la città è diventata un paradiso per la criminalità organizzata. La mafia italiana controlla il gioco d'azzardo illegale, la droga e la prostituzione, grazie agli appoggi di poliziotti e politici corrotti. Noi siamo Lincoln Clay, afroamericano, veterano del Vietnam, senza diritti, di ritorno dal combattimento e in cerca di una casa dove sistemarsi. Rimasto orfano da bambino, Lincoln trova una sorta di famiglia nella mafia nera, con un padre adottivo e un fratello. Un giorno, la famiglia viene tradita e massacrata dalla Mafia Italiana. Lincoln decide di vendicarsi degli italiani, rompendo gli equilibri della malavita di New Orleans. Lincoln si alleerà con altri criminali e costruirà un impero e una nuova famiglia che trasformerà la città.

Gameplay. In Mafia III, scegliamo il nostro percorso di vendetta e di costruzione dell'impero del crimine grazie ad astuzia e inganno, senza dimenticare l'uso delle armi. Mafia III combina una narrazione cinematografica ad una struttura narrativa dinamica che segue le scelte del giocatore. La città stessa risponde e cambia a seconda delle nostre azioni. Mafia III ha delle grosse parti di shooting, non escludendo la parte free roaming. Molta azione, ma una crescita personale a seconda delle nostre azioni. Quasi niente di predefinito. Oltretutto si possono conquistare dei rifugi, ma solo dopo averli ripuliti dalla mala organizzata che ci si è insediata, portando avanti traffici illeciti e affari loschi. Dopo aver preso possesso degli stabili, potrete decidere se affidare la gestione ad alcuni vostri compagni di "avventura".

Sviluppo. Mafia III è sviluppato negli Stati Uniti, nella nuova software house Hangar 13 creata per l'occorrenza dalla 2K Games, che aveva sviluppato i precedenti capitoli in Repubblica Ceca. La saga di Mafia, già con il primo titolo aveva stabilito nuovi punti di riferimento per il gameplay free roaming e l'aspetto cinematografico. Mafia III segna un deciso ritorno al free roaming, dopo il parziale abbandono nel secondo titolo. Siamo liberi di esplorare una grossa mappa all'interno di un'impostazione che non perde profondità cinematografica. Mafia III potrebbe ricordare Grand Theft Auto V.

Uscita. Mafia III uscirà ad aprile 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Costo intorno ai 50€, esperienza di gioco piuttosto lunga e personalizzata. Grafica cinematografica e azione a non finire.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon