Looking: la serie tv sul mondo gay che non piacerebbe a PD e Nuovo Centrodestra
Looking è una sitcom piccante dedicata al mondo gay. Mentre in Italia Renzi e Alfano si accordano per negare i matrimoni e le adozioni alle coppie omosessuali, Looking è ambientata in Ca
Gli Stati Uniti sono da sempre il punto di riferimento per tutto quello che riguarda le produzioni audiovisive: spot pubblicitari, videoclip musicali, cinema (non solo Hollywood) e serie tv. Quello che ha successo negli USA garantisce (quasi sempre) lo stesso successo anche in Italia. Domenica 19 gennaio 2014, sulla popolarissima emittente via cavo a stelle e strisce HBO, debutterà “Looking”, una nuova sitcom presentata come “Sex and the City” del mondo gay.
\r\nLooking è stata ideata da Michael Lannan e racconta le piccanti avventure di Patrick (Jonathan Groff), Augustin (Frankie J. Alvarez) e Dom (Murray Bartlett), un gruppo di amici omosessuali che abitano a San Francisco, in California.
\r\nIn Usa la tematica omosessuale non è una novità; a partire da settembre 2012, il canale NBC ha iniziato a trasmettere “The New Normal”, vista in Italia nel 2013 sul canale satellitare Fox, una serie tv con protagonisti David e Bryan, una coppia gay di Beverly Hills a cui la vita ha dato tutto: soldi, fortuna, amore e successo nel lavoro, ma a cui manca una sola cosa, un solo sogno, un figlio. Desiderio che riusciranno poi a realizzare quando incontrano Goldie, una ragazza madre trasferitasi a Los Angeles per sfuggire all'opprimente vita di provincia.Pur nella loro diversità, “The New Normal” cerca di dare un'immagine idilliaca di una famiglia gay mentre “Looking” esplora più il mondo della sessualità e del divertimenti tipico dei giovani, e quindi anche dei Gay, entrambe le serie tv offrono la possibilità di guardare al mondo omosessuale con meno pregiudizi.
\r\nL'Italia sarà pronta ad accogliere questa nuova produzione HBO? Mentre i nostri leader politici, Matteo Renzi e Angelino Alfano in particolare, si rincorrono e cercano di creare delle fragili alleanze su progetti futuri contro le unioni civili tra persone dello stesso sesso, i matrimoni gay, e che ribadiscono l'impossibilità di adozione se una coppia non è etero, negli Usa, in California (ma non solo), la possibilità di sposarsi tra persone dello stesso sesso è già una realtà. Looking infatti non è solo divertimento, ma affronta la nuova situazione Usa, e cerca di mostrare come gli omosessuali si confrontino con una realtà evoluta rispetto al passato, fatta di meno pregiudizi morali e nuovi diritti.
\r\nJonathan Groff stesso ha dichiarato che i tempi sono cambiati e molti omosessuali subiscono dai propri genitori le stesse identiche pressioni sul matrimonio che, da sempre, sono state esclusiva delle persone etero. I tempi sono effettivamente cambiati, almeno in California e negli Stati Uniti e l'Italia, come sempre, aspetta di vedere negli Usa i risultati prima di aggiornarsi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film fantasy Wicked: For Good Part 2, le interviste a Cynthia Erivo e Ariana Grande
Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Down the Arm of God, aiutare i senzatettto con Caleb Landry Jones e Mena Suvari
Scopri Down the Arm of God, il film drama con Caleb Landry Jones, Mena Suvari. Trama, cast
Box office film più visti: Stitch Head e Anniversary sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Stitch Head a Regretting You: trama e cast
Serie tv animata The Mighty Nein: uscita streaming trama e cast
In uscita su Prime Video
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della settima puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Serie tv animata Bat - Fam: trama e uscita in streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv romance Nice to Not Meet You con protagonista la star di Squid Game: trama e uscita
In uscita su Prime Video
Serie tv romance Maxton Hall stagione 2 in uscita: le anticipazioni della trama
In uscita su Prime Video