L’ombra della solitudine: il nuovo thriller di Paolo Roversi
Il libro edito da Marsilio uscirà il prossimo 23 gennaio
In un freddo febbraio milanese, l’intraprendente giornalista hacker Enrico Radeschi si ritrova al centro di una serie di misteriosi eventi che sembrano essere collegati tra loro. L’omicidio di una giovane donna dal passato oscuro e il clamoroso assalto a un furgone portavalori sono solo la punta dell’iceberg. In gioco c’è qualcosa di più grande, qualcosa che potrebbe cambiare per sempre la vita di Radeschi e del suo fedele compagno di avventure, il Danese. La figlia del Danese, che credeva morta in un attentato, potrebbe essere sopravvissuta. Ma dove si trova? Come rintracciarla? I due amici sono decisi a risolvere questo enigma, anche a costo di mettere a rischio la propria vita.
In sella al Giallone, la sua inseparabile Vespa gialla del 1974, Radeschi si lancia anima e corpo nelle indagini. Mosso non solo dalla sete di giustizia, ma soprattutto dalla brama di vendetta, il giornalista si trova ad affrontare nemici inaspettati, scoprire alleanze inedite e una nuova compagna d’avventura: Liz, giovane quanto ingegnosa hacker, pronta ad aiutarlo in ogni situazione.
Il libro edito da Marsilio uscirà il prossimo 23 gennaio
Il romanzo è ambientato in una Milano invernale, che viene resa con grande suggestione dall’autore. Le strade della metropoli sono avvolte dal gelo e dalla nebbia, e i palazzi sono illuminati da una luce fioca che cela inquietanti segreti. In questo contesto, Radeschi e il Danese si muovono come ombre, alla ricerca di una verità che potrebbe cambiargli la vita. L’ombra della solitudine è un romanzo che fa riflettere sul tema della vendetta e della giustizia. Radeschi è un uomo tormentato dal passato, che cerca vendetta per la morte della sua amata. Ma la sua ricerca della giustizia lo porterà a fare i conti con la propria coscienza e a scoprire una verità che non avrebbe mai voluto conoscere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
