Speciale Festival di Venezia

Lazarus, nel 2015 al cinema il debutto horror di Olivia Wilde

Il 2015 inizierà sotto il segno del brivido: primo di una lunga schiera di medical thriller ad alta tensione è Lazarus, opera prima di David Gelb, giovane regista emergente, che debutter

Lazarus, nel 2015 al cinema il debutto horror di Olivia Wilde

Lazarus. Fedele alla linea già ampiamente collaudata dalla Blumhouse Productions, specializzata in thriller/horror a basso budget ma di sicura presa sul pubblico, ecco profilarsi all'orizzonte del calendario cinematografico statunitense della prossima stagione Lazarus. Sulla falsariga della saga di “Paranormal Activity”, di “Sinister” e “Insidious”, “Lazarus” debutterà il 30 gennaio 2015 dopo uno slittamento della data di uscita dovuto alla già nutrita schiera di pellicole in fase di produzione targate Blumhouse che affollerà da qui a breve il grande schermo.
“Lazarus”, che inizialmente doveva intitolarsi “Reawakening”, rappresenta il debutto dietro la macchina da presa di David Gelb , classe 1983, che fino ad ora si era fatto conoscere per la regia di video musicali e cortometraggi con la partecipazione straordinaria di attori del mondo di Hollywood come Robert Downey Jr. (“Iron Man” e “The Avengers”) e Henry Winkler (il Fonzie di “Happy Days”).

Lazarus Trama. Un team di giovani ricercatori conduce esperimenti sul cervello umano. Durante uno di questi muore accidentalmente un componente del gruppo e gli studenti, tentando di rianimarlo, scatenano un'oscura forza maligna. Sarà loro compito tentare di salvarsi e di sconfiggere l'entità demoniaca.

Lazarus Cast. Protagonista indiscussa di Lazarus è Olivia Wilde, ormai sempre più lanciata nel firmamento hollywoodiano dopo le sue convincenti performances in “Tron Legacy” (2010), “In Time” (2011) e “Rush” (2013). Con lei nella pellicola Mark Duplass (“Zero Dark Thirty”) e Evan Peters, già apparso in “Kick-Ass”, “X-Men – Giorni di un futuro passato” e nei televisivi “One Tree Hill” e “American Horror Story”.

Lazarus Medical Thriller. Il sottogenere medical thriller con sfumature horror ha sempre affascinato il pubblico, desideroso di scoprire quali limiti è disposto a superare l'uomo che gioca a fare Dio in una drammatica sfida tra la vita e la morte.”Lazarus” rinnova gli stereotipi del genere e sarà interessante verificare se il regista David Gelb lo farà con successo pur essendo un neofita di brividi e tensione alle stelle.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti