La verità, vi spiego, sull'amore: 'il mio personaggio coccola la migliore amica', intervista a Carolina Crescentini
Mauxa ha intervistato Carolina Crescentini, attrice del film "La verità, vi spiego, sull'amore"
La verità, vi spiego, sull’amore è il film di Max Croci con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce e Giuliana De Sio.
Il film è ispirato al libro omonimo di Enrica Tesio. La trama segue Dora (Angiolini) la cui vita di sfalda quando il compagno Davide (Poggio) la lascia dopo sette anni di relazione e due figli. Dora deve raccontare la verità ad uno dei figli, ma nei momenti difficili è spronata dall’amica Sara (Crescentini), trovando il carisma per reagire. Assume così il babysitter Simone (Pesce), poeta-bidello e fidanzato di Sara.
Mauxa ha intervistato Carolina Crescentini.
D. Nel film “La verità, vi spiego sull'amore” interpreti il ruolo di Sara. Ci puoi raccontare il tuo personaggio?
Carolina Crescentini. Sara è una donna rifugiata nell'apparenza. Non vuole prendersi alcun tipo di responsabilità se non quello di amare e coccolare la sua migliore amica in un momento complesso.
D. Non avevi mai lavorato con Ambra Angiolini.
C. C. No, io e Ambra ci rincorrevamo da anni e ci siamo trovate molto bene. Invece Edoardo Pesce lo conosco dai tempi delle scuole di recitazione, gli voglio molto bene e mi fa sentire male dalle risate, sempre. Max Croci è un regista adorabile, sempre di buon umore ed è stato un grande piacere lavorare insieme.
D. Il film racconta la difficoltà di accettare la fine di una storia e di sapere consigliare. In generale sei una persona che dà consigli oppure è restia?
C. C. Do consigli solo alle persone che conosco davvero. Perché ogni storia è a sé. Una separazione è sempre difficile da affrontare, quindi intorno a te hai bisogno di amore e comprensione.
D. C’è un personaggio che ti piacerebbe interpretare in assoluto?
C. C. Vorrei davvero fare un film d'azione. Per divertirmi un bel po'.
D. Stai lavorando al film “Il sogni del Califfo”. Ci puoi raccontare qualcosa del progetto?
C. C. “Il sogno del califfo” è un film affascinante di Souheil Benbarka. Ha una storia molto interessante: sono Lady Hester Stanhope, personaggio davvero esistito, nipote del primo ministro inglese durante re Giorgio III. Si tratta di una donna moderna, imprevedibile e sfacciata. Lei rifiuterà l'Europa e l'ipocrisia degli ambienti aristocratici, per iniziare la sua vita in Siria, convertendosi all'Islam. Anche se la sua visione sarà completamente integralista e spietata.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
The Madmen Coach, il film proiettato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
The Madmen Coach di Carlo Liberatore racconta come il calcio promuova inclusione e salute mentale in Senegal
Arisa guida il look dell'autunno 2026: quello stivaletto nero che non costa troppo
Arisa è ancora una volta icona di stile con questo stivaletto nero per l'autunno 2026.
Su Netflix trovi Josh Hartnett nel thriller horror ispirato da una inquietante storia vera
Josh Hartnett è su Netflix in questo incredibile horror che si ispira a storie vere.
Dylan Dog Horror Show: le novità sullo spettacolo teatrale
Dylan Dog, la trama, il cast dello spettacolo teatrale
Movie&Short Festival 2027: aperti i bandi per cortometraggi e arti visive
Movie&Short Festival 2027: aperte le iscrizioni gratuite ai concorsi per cortometraggi e arti visive.
Festa del libro medievale e antico di Saluzzo 2026: programma tra storia, gastronomia, cultura
Festa del libro medievale di Saluzzo 2026: ospiti, incontri, mostre e appuntamenti dedicati al tema A tavola nel Medioe
Festa del Cinema di Roma 2026: i film in concorso, le trame e i registi del Progressive Cinema
Festa del Cinema di Roma 2026: trame e registi dei film in concorso nella sezione Progressive Cinema
Come Francesca Fagnani ha battuto le sfilate con jeans e giacca di pelle da 60 euro
Francesca Fagnani alla Milano Fashion Week da Armani con jeans slavati e giacca in pelle.