La Terra Di Mezzo L'Ombra di Mordor per PC e Playstation4: il game ambientato nell'universo fantastico di Tolkien

Comics / Giochi di ruolo / News - 26 June 2015 14:00

La Terra Di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PC e Playstation4 ha già vinto il premio di Game of the Year ai GDC Awards 2015. Il 4 marzo 2015

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Già solo il nome di J.R.R. Tolkien la rievoca e così, eccola, La Terra di Mezzo una regione di Arda, è lì, in un universo immaginifico e fantastico che sono ambientati Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. La Terra Di Mezzo: L'Ombra di Mordor è il videogioco di ruolo ispirato all’universo creato dalla mente geniale di J.R.R. Tolkien.


Film Tolkien

Trama. Gli eventi del gioco si svolgono successivamente a quelli de Lo Hobbit e precedentemente a quelli de Il Signore degli anelli. Una storia di vendetta. Il giocatore infatti veste i panni di Talion, un Ranger del Cancello Nero, a guardia di Mordor rimasta indisturbata per secoli. Una notte, Sauron, l'Oscuro Sire di Mordor, tornato dopo la sua sconfitta a Dol Guldur per mano del Bianco Consiglio, attacca il Cancello Nero con i suoi Uruk-hai così a Talion viene sottratto tutto: gli amici, la famiglia e la sua stessa vita. Viene sacrificato dalla Mano Nera con tutta la sua famiglia per evocare lo spirito del Creatore d'AnelliCelebrimbor. Ma (nel mondo a cavallo tra quello dei vivi e quello dei morti) Talion si risveglia e gli si presenta lo spettro di un Elfo, il quale lo informa che a causa di una maledizione la morte lo ha esiliato e che ora sono legati tra il mondo dei vivi e il regno spettrale; per spezzare la maledizione devono trovare il responsabile: la Mano Nera di Sauron. Risorto grazie ad uno spirito di vendetta Tallion inizierà una battaglua contro tutti quelli che gli hanno fatto del male.


Gameplay. Le atmosfere affascinanti e cupe allo stesso tempo riflettono le ambientazioni originarie. Ciò che colpisce di più del gameplay è la dinamica del Nemesys System, un sistema di portata innovitava grazie al quale le statistiche, la comparsa e la personalità di ogni avversario saranno diverse per ogni giocatore. Nessuno affronterà mai lo stesso identico Uruk, per esempio, perché il gioco genera nemici unici e creati dinamicamente. Il gioco continua anche se il protagonista muore, senza un vero e proprio game over. Un gioco di strategia dove a Talion non basta combattere o uccidere, ma deve ribaltare i poteri forti, in più le abilità più elevate le raggiunge soltanto nella seconda parte dell’avventura una volta raggiunta la seconda zona esplorabile de la Terre di Mezzo. Il Free Flow combact System permette di poter sconfiggere gruppi enormi di nemici anche conquistando le menti di coloro che un momento prima ci erano contro.

Novità. La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor ha vinto il premio di Game of the Year ai GDC Awards 2015. Il 4 marzo 2015. Feral Interactive ha annunciato il prossimo arrivo della versione per Linux,SteamOS e per Mac OS X. Si vocifera la possibilità di un sequel, l’art director di Monolith Production aveva detto: “c'è molto di più da esplorare e molto di più che possiamo fare per sviluppare i cattivi de L'Ombra di Mordor. E, ad essere completamente onesti, si trattava del nostro primo tentativo. Si può dire che abbiamo solo dato una prima grattata superficiale a ciò che possiamo fare con il sistema Nemesis”.

Origini. Il game è stato sviluppato da Monolith Productions e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment ed è stato pubblicato per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One e PC Windows. L'uscita del gioco è stata anticipata dal 7 ottobre 2014 al 30 settembre 2014 in Nord America e al 3 ottobre 2014 in Europa, mentre in Australia la data è rimasta quella dell'8 ottobre 2014.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon