La cena di Natale, il sequel della commedia di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti
Io che amo solo te - La cena di Natale, Marco Ponti dirige anche il sequel del film tratto dagli omonimi libri di Luca Bianchini. Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti interpretano una coppia che dopo il
“Io che amo solo te - La cena di Natale” è un film commedia in fase di postproduzione per la regia e sceneggiatura di Marco Ponti (Ti amo troppo per dirtelo, passione sinistra), prodotto da Italian International Film e Rai Cinema, sequel della pellicola uscita lo scorso anno “Io che amo solo te”, tratto liberamente dall'omonimo bestseller di Luca Bianchini. La trama racconta le vicende che si svolgono a Polignano a Mare. Nel primo capitolo la storia si svolgeva in due giorni, quello precedente e il giorno stesso del matrimonio di Chiara e Damiano, che scoprono che anche i relativi genitori lo stavano per fare anni prima. Questa volta tornati nella cittadina pugliese troviamo Chiara in dolce attesa e con già un bel pancione. Una Vigilia di Natale magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida cittadina, dove tutti però sono più agitati del solito, soprattutto Chiara che si ritrova che fare con l’infedeltà di Damiano.
Il cast del film è composto da Riccardo Scamarcio nei panni di Damiano e Laura Chiatti in quelli di Chiara. I due oramai sono una coppia consolidata del cinema italiano, infatti hanno già recitato insieme in “Manuale d’amore 3” (2011) e “Ho voglia di Te” (2007). L’attore e produttore di Trani sta vivendo un periodo particolarmente florido della sua vita, avendo partecipato lo scorso anno a pellicole italiane del calibro di “Maraviglioso Boccaccio” regia di Paolo e Vittorio Taviani e “Nessuno si salva da solo” di Sergio Castellitto, ed avendo partecipato quest’anno in concorso al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard con “Pericle il nero” di Stefano Mordini. La Chiatti invece l’abbiamo vista nel 2015 nel film di Leonardo Pieraccioni “Professor Cenerentolo” e la vediamo in televisione nella serie “Braccialetti rossi” in cui interpreta Lilia, la matrigna di Davide.
A completare il cast troviamo Michele Placido (La scelta, Tulpa - Perdizioni mortali) e Maria Pia Calzone (Aspromonte), ovvero i rispettivi genitori della coppia e innamorati di vecchia data. Placido lo ritroveremo presto alla regia di “7 minuti” che parteciperà ufficialmente alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma. Maria Pia Calzone invece la troviamo l’anno dopo l’uscita di “Dobbiamo parlare” di Sergio Rubini e dopo aver partecipato al videoclip dell'inedito Non ho che te di Luciano Ligabue. Presente ancora Antonella Attili (Arance e martello) nel ruolo di Matilde e ci sarà anche un new entry con Veronica Pivetti, che nel 2015 si è cimentata alla regia con “Né Giulietta né Romeo”.
Il film uscirà il 24 novembre 2016, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da 01 Distribution.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max