La Catturandi, anticipazioni sulla nuova serie tv
La Catturandi è una serie tv dalla trama intricata sul reparto della polizia dedito ad acciuffare i latitanti. Doveva andare in onda la scorsa primavera ma è stata rimandata al prossimo
La Catturandi, la nuova fiction di Rai Uno imperniata sul conflitto tra Stato e mafia, sarebbe dovuta andare in onda la scorsa primavera su Rai Uno, ma la data è slittata di vari mesi e, nonostante le riprese e la post-produzione siano terminate da tempo, ad oggi non si conosce con esattezza quando potremo vedere gli episodi di questa nuova serie tv. Sul profilo Facebook "Catturandi" gli amministratori della pagina assicurano che avverrà entro l'autunno e alle domande sulle cause rispondono con non meglio precisati "problemi". Nell'attesa di vedere gli episodi di quella che la stampa specializzata ha definito la nuova Piovra, con riferimento alla celebre serie tv con Michele Placido, facciamo il punto della situazione.
\r\nTrama. Non è certo la prima volta che sullo schermo, grande o piccolo che sia, cosa nostra occupi il primo piano. Fin dagli anni ottanta, ai tempi del maxi processo che dissipò ogni dubbio sull'esistenza di questa sanguinosa associazione a delinquere, la fantasia degli sceneggiatori si è sbizzarrita con variazioni sul tema. Questa volta l'attenzione è focalizzata sul reparto Catturandi della Polizia di Stato, dal latino "da catturare", dedicata alla ricerca dei latitanti più pericolosi delle organizzazioni criminali. Il reparto, con a capo una donna, deve fronteggiare tanto i criminali quanto il potere economico che ormai le organizzazioni criminali hanno conquistato.
Cast. La serie tv si compone di dodici episodi e andrà in onda in sei tranche sull'ammiraglia Rai Uno. La splendida Anita Caprioli interpreta il capo del reparto Catturandi mentre Leo Gullotta, vecchia conoscenza del cinema e del varietà italiano, sarà l'ambiguo e losco avvocato vicino a cosa nostra. Nel cast anche Massimo Ghini, attore romano con alle spalle decenni di lavori nel cinema e nelle serie tv, Alessio Boni e Vincenzo Greco.
\r\nLeo Gullotta. Catanese classe 1946, Leo Gullotta è uno dei volti storici della televisione italiana, non disdegnando presenze sul grande schermo. Apparso negli anni ottanta in "Cafè Express", "Mi manda Picone" e ne "Il camorrista" con cui ottiene il David di Donatello,nonché nel celebre "Nuovo cinema Paradiso", lo ritroviamo nel più recente "Baarìa" del 2009. In "La catturandi" è un avvocato colluso col potere mafioso che l'attore definisce una faina che si muove felpata tra i saloni dei potenti. Gullotta ha dichiarato di essere entusiasta della sceneggiatura che ricorda il gioco delle scatole cinesi, dove niente è come appare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix
Pechino Express la finale, le anticipazioni di giovedì 14 maggio
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Film horror Other Mommy, presenza malevola con Jessica Chastain e Jay Duplass
Scopri trama, cast, uscita e curiosità di Other Mommy il film horror con Jessica Chastain tratto dal romanzo
Film comedy Finding Emily, rintracciare una ragazza con Spike Fearn e Angourie Rice
Scopri trama, cast e data di uscita di Finding Emily la comedy romantica con Angourie Rice e Spike Fearn
Film Teenage Sex and Death at Camp Miasma: nuovo casting con Gillian Anderson Hanna Einbinder
Scopri Teenage Sex and Death at Camp Miasma, il film horror con Gillian Anderson prodotto da Brad Pitt. Trama, cast
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video