La Caserma prima puntata 27 gennaio, le anticipazioni e le curiosità
Tv / News - 25 January 2021 14:50
La Caserma, il nuovo docu-reality al via su Rai 2

La Caserma, il docu-reality debutta su Rai 2 mercoledi 27 gennaio in prima serata. Basato sul format internazionale Lads Army, l'esperimento sociale verterà su una parole d'ordine, la disciplina e il rispetto verso gli altri.
Il cast dei ragazzi selezionati dovrà vivere per un mese un'esperienza nuova, lontano da smartphone e social, per mettersi alla prova, superare i propri limiti e diventare adulti responsabili. La Caserma è ambientata nella suggestiva cornice invernale di Levico, un set strutturato in funzione degli addestramenti a contatto con la natura.
Nella prima puntata sette ragazzi e sei ragazze maggiorenni varcano il cancello della Caserma per indossare la divisa da militare. I concorrenti conosceranno i loro “superiori” e si prepareranno alle prime sessioni di addestramento. Tra gli obblighi sono inclusi la pulizia di camerate e bagni. Saranno sottoposti a test fisici e attitudinali prima di affrontare la prima esercitazione esterna sul Monte Bondone. Non tutti ragazzi, tuttavia, saranno capaci di rispettare le nuove regole.
Cinque sono gli istruttori professionisti: Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi che svolgeranno il proprio lavoro sotto l’occhio vigili dell'istruttore capo, Renato Daretti.
Simone Montedoro è il narratore che con la voce accompagnerà le avventure dei concorrenti.
Per la realizzazione del programma è stata impiegata una troupe di oltre cento professionisti impegnati belle diversi fasi della produzione. Tra le attrezzature tecniche, 40 telecamere, microcamere per attività esterne, 30 radiomicrofoni a collarino e due droni per le riprese aeree.
Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.
© Riproduzione riservata