Kiss e Rock And Roll Hall Of Fame, capitolo chiuso

Daily / News - 26 February 2014 13:42

Le polemiche innescate dall'ipotesi di suonare per la consegna dell'onorificenza alla band, sembrano arrivate ad una estrema conclusione.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Onorificenza della Rock' And Roll Hall Of Fame. Le polemiche e le controversie legate all'onorificenza assegnata tra gli altri ai Kiss per l'ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame del 2014, legate al se,  esibirsi con la formazione originale o con quella attuale, pare abbia avuto una conclusione per così dire drastica. 
Dopo le dichiarazioni della scorsa settimana espresse dai due ex membri della formazione originale Peter Criss e Ace Frehley, in cui hanno detto apertamente che a salire sul palco sarebbero stati i Kiss nella formazione attuale, per sciogliere ogni problema, polemica e dubbio in merito, i titolari del marchio del bacio Gene Simmons e Paul Stanley hanno sentenziato che per quella occasione non ci sarà nessuna performance live da parte del gruppo.
Una pietra tombale perpetrata a tutto il “Kiss Army”, la folta schiera di fan che si riunisce e si identifica sotto questo nome, con un lungo comunicato stampa, il duo così dichiara “ Contrariamente a quanto detto da loro parlando coi media, noi non abbiamo mai rifiutato di suonare con Ace e Peter. Questa, come è intuibile, è una situazione molto delicata e non c'è modo di accontentare tutti. Quindi, per chiuderla in maniera indolore abbiamo deciso di non suonare, con alcuna formazione”.

Le controversie dei Kiss. Negli anni le polemiche tra gli ex membri originali Frehley e Criss con Simmons e Stanley in realtà non si sono mai pienamente placate, nonostante nel 1996 i quattro si siano ritrovati nella famosa reunion con tanto di make-up e costumi abbandonati nel 1983, tornando a suonare sia in svariati tour che su un nuovo disco, “Psycho Circus” datato 1998.
La reunion tra alti e bassi riesce a tenere, probabilmente sopratutto per logiche economiche, fino al 2003, dopo di che, nuovamente Frehley prende nuovamente il largo e dopo qualche mese anche Criss, al quale non viene rinnovato il contratto. Verranno così sostituiti dagli attuali Tommy Thyer alla chitarra e Eric Singer, che aveva già militato nella band negli anni '90, alla batteria.

Un premio sofferto. L'onorificenza della Rock And Roll Hall Of Fame per i Kiss, arriva tardivamente e solo dopo una forte pressione dai fan del gruppo. Lo stesso Paul Stanley ha più volte dichiarato negli scorsi anni, di essere sorpreso del modo in cui l'ente che gestisce l'evento li abbia sempre snobbati e preferito ad acconsentire a innumerevoli gruppi e personaggi di minor rilievo per la storia  del rock, ad essere annoverati nella struttura museale di Cleveland in Ohio.
Anche in questi ultimi giorni nuovamente Stanley non ha placato i suoi istinti, ribadendo ancora una volta la mancanza di rispetto e che andrà a ritirare il premio solo per non deludere i fan a cui pare questo riconoscimento tengano molto.
Sommando le cose, più che gioie per il ritiro di un premio, per Stanley questo evento sta diventando solo un fastidio.
Comunque rimaniamo in allerta, il mondo dello show business è sempre alla ricerca di nuovi sensazionalismi, quindi mai dire mai.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon