Keira Knightley in The Imitation of Game, il film che racconta la storia di Alan Turing

Cinema / News - 13 December 2014 08:00

Keira Knightley e Benedict Cumberbatch nel nuovo film di Morten Tyldum, candidato a 5 Golden Globe.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Keira Knightley ultime news. Keira negli ultimi tempi, red carpet a parte, è spesso al centro della cronaca rosa. Non per le indiscrezioni con le quali convive da tempo, le voci che la danno malata di anoressia nervosa e che l'attrice inglese ha sempre smentito, ma per via di una presunta gravidanza non ancora confermata ufficialmente, ma chiacchieratissima sul web. Keira è sposata dal 4 maggio 2013 con James Righton, tastierista della rock band Klaxons, al quale ha detto sì nella proprietà di famiglia in Provenza, Francia. Da allora si aspetta una cicogna, finora senza successo. Da metà novembre, però, molti magazine americani - e italiani in scia - hanno cominciato a ipotizzare che Keira fosse incinta, complice anche un pancino sospetto sfoggiato durante le premiere di “The Imitation of Game” o in giro in look casual, durante momenti di relax a New York. Nelle ultime ore anche "Page Six" e il "New York Post" scrivono apertamente che la gravidanza di Keira avrebbe superato il terzo mese. Vero o meno che sia, la presunta dolce attesa dell'attrice tiene banco almeno quanto le 5 nomination ai Golden Globe del suo film.

Keira Knightley in The Imitation of Game. La pellicola di Morten Tyldum ("Headhunters") è molto attesa. Ai prossimi Golden Globe 2015, la settantaduesima edizione del premio dei giornalisti stranieri a Hollywood, che si svolgerà l'11 gennaio, ha ottenuto ben 5 nomination alle statuette. Un risultato di rilievo, secondo solo a "Birdman" (7). Keira nel film interpreta Joan Clarke ed appare perfettamente calata nel clima della Seconda guerra mondiale, con un look convincente e un'interpretazione che si annuncia davvero grandiosa per un film che ha già vinto il prestigioso People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

The Imitation of Game trama. Il film di Morten Tyldum, sceneggiato da Grahama Moore, racconta la vera storia di Alan Turing (1912-1954), un matematico e crittoanalista inglese il cui aiuto è stato fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale. Turing, grazie al suo ingegno, riuscì a mettere a punto il calcolatore Bomba per decriptare il Codice Enigma con il quale le Potenze dell'Asse comunicavano tra loro durante la guerra. Ciononostante la sua gloria non è durata molto ed è finita nei primi anni ’50, quando ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, finendo con il venire perseguitato dal governo inglese. Fu infine arrestato e condannato alla castrazione chimica. L'umiliazione portò Turing al suicidio nel 1954, per mezzo di una mela avvelenata con cianuro di potassio. Il suo lavoro salvò la vita a 14 milioni di persone e gettò le basi per la nascita dei moderni computer.

The Imitation of Game cast e uscita. Nel cast, oltre Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, troviamo anche Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard. The Imitation of Game è uscito nelle sale cinematografiche americane il 28 novembre 2014. In Italia arriva l'1 gennaio 2015.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon