Just Cause 3 - in uscita l'avventuroso videogioco per PC, PS4 e Xbox One

Games / News - 27 November 2015 14:00

Just Cause 3 è il terzo capitolo della Saga e uscirà tra pochissimi giorni per farvi vivere un'avventura senza eguali alla scoperta della meravigliosa isola di Medici. Per scoprire tutte

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Just Cause 3 è un videogame di Action sviluppato da Avalanche Studios, pubblicato da Square Enix e distribuito da Koch Media. Just Cause 3 è il Game che rappresenta il terzo capitolo della serie di action game a "mondo aperto" sviluppata da Avalanche.

Gameplay. Just Cause 3 presenta una trama e un’ambientazione che vale la pena raccontare. Questo terzo episodio della serie racconta di Rico, il protagonista, approdato su un’isola mediterranea che si chiama Medici e che si trova sotto la dittatura del generale Di Ravello, un terribile uomo che è un mix delle fattezze di Mussolini, Gheddafi, Stalin e Francisco Franco. Questo essere senza cuore èal centro dell’azione di gioco, nel senso che l’obiettivo del Game è proprio liberare l’isola e la popolazione dal controllo della dittatura, zona dopo zona. L’isola è un concentrato di giacimenti petroliferi, oltre ad essere meravigliosa dal punto di vista paesaggistico, per questa ragione può fruttare molti soldi. Nel corso del gioco si incontrano personaggi vecchi e nuovi che guidano l’utente alla conquista dell’isola, missione dopo missione.

Saga. Just Cause 3 è il terzo capitolo di una saga molto apprezzata, nata nel 2006 con Just Cause e sviluppata ulteriormente con Just Cause 2, uscito nel 2010. Questo secondo capitolo era ambientato in una diversa parte del mondo: il fittizio arcipelago tropicale di Panau nel sud-est asiatico, in cui il dittatore Pandak “Baby” Panay doveva essere rovesciato per liberare la popolazione. Il Gameplay tra i tre capitoli è sempre il medesimo, ma non mancano miglioramenti e sorprese.

Origine. Just Cause 3 è un Game avventuroso e appassionante, in cui il giocatore seguirà Rico Rodriguez al cui fianco farà la comparsa un vecchio amico, Mario Frigo, meccanico ribelle dal marcato accento italiano, forse meno macho del protagonista ma caratterizzato da molto coraggio e determinazione. Mario svolge inizialmente il ruolo di guida e intelligence per Rico, indicendolo a completare le prime missioni e a fare la conoscenza degli altri personaggi, tra cui non possiamo non citare la scienziata Dima, donna dal volto sfigurato, non senza qualche rotella fuori posto. Ella fornisce a Rico tutti i nuovi gadget presenti in Just Cause 3.

Uscita. Just Cause 3 uscirà ufficialmente il 1 Dicembre 2015. Se anche voi avete un forte senso della Libertà e amate giocare per conquistare un’isola meravigliosa, questo è il Game che fa per voi. L’Isola fa da scenario all’azione e risulta chiaro che in essa siano presenti alcuni richiamo alla parte selvaggia della Sardegna, le coste frastagliate della Grecia e la vegetazione della Corsica. Il design del gioco è stato curato dal talentuoso Francesco Antolini. Il conto alla rovescia per approdare il questa isola e vivere un’avventura unica è già iniziato.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon