Jovanotti: 'volevo un nome da personaggio dei fumetti', l'artista diventa 'Paperotti' su Topolino
Jovanotti, il cantautore diventa il personaggio di "Paperotti", protagonista del prossimo numero di Topolino, il celebre fumetto edito da Panini Comics.
Jovanotti, il cantautore sarà protagonista del prossimo numero di Topolino, dove si trasformerà nel personaggio di "Paperotti", disegnato dal maestro Giorgio Cavazzano, a cui sarà dedicata anche la copertina del n. 3108 del celebre fumetto edito da Panini Comics, in uscita il prossimo 17 giugno.
Intervista, 'Perché mi chiamo Jovanotti? Volevo un nome da personaggio dei fumetti!'- ha rivelato il cantautore nel corso dell'intervista esclusiva che sarà pubblicata su "Topolino", rilasciata a tre giovani fan prima dell'inizio del suo nuovo tour "Lorenzo negli Stadi 2015". Jovanotti ha parlato delle sue sensazioni prima dei concerti: "Ho sempre paura. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare".
Copertina, la copertina del prossimo numero di Topolino sarà dedicata alla figura di "Paperotti". Il personaggio appare al centro sul palco, sullo sfondo numerosi fan accorsi per assistere al suo spettacolo. Il cantautore sarà il protagonista di 4 storie autoconclusive, scritte da Davide Catenacci e disegnate da Giorgio Cavazzano.
Storie, nelle 4 storie ci sarà anche il personaggio di "Pianetino", ispirato al bassista Saturnino. Il personaggio di "Paperotti" incontrerà tutti i protagonisti di "Paperopoli", come Paperon de' Paperoni, Paperino, Paperina, Paperinik, Paperoga e Gastone .
Personaggio, Jovanotti ha spiegato: "Tra i personaggi di Topolino, se potessi scegliere durante un concerto vorrei essere Super Pippo". Il direttore di Topolino, Valentina De Poli, ha dichiarato: "Jovanotti nella sua lunga carriera non ha mai smesso di sorridere, di far divertire e di essere curioso. Credo che siano queste caratteristiche ad averlo trasformato nell'idolo dei nostri lettori più giovani, i bambini, dotati di un radar speciale quando si tratta di riconoscere le persone belle. E poi mette d'accordo tutta la famiglia, proprio come il nostro giornale Topolino! Spero di vederlo presto cimentarsi come autore Chissà!".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu