Jessica Chastain presiede la giuria del Marrakech Film Festival: tra gli ospiti Martin Scorsese
Marrakech Film Festival si tiene a novembre
Jessica Chastain presiederà la giuria del Marrakech Film Festival che si svolgerà nella città marocchina dal 24 novembre al 24 dicembre. "Sono entusiasta di tornare al Festival dopo aver partecipato l’ultima volta nel 2011 - ha detto Chastain - Avere questo ruolo è un privilegio e non vedo l’ora di celebrare gli incredibili talenti globali nel mondo del cinema”.
Chastain succede a Paolo Sorrentino, guidando la giuria del concorso che comprende quattordici film di registi esordienti. Al festival sarà presente Martin Scorsese, come patrono ufficiale degli Atlas Workshops, l'iniziativa industriale del festival che mira a promuovere e sostenere l'emergere di una nuova generazione di registi marocchini, arabi e africani.
Il Marrakech Film Festival
Il Marrakech Film Festival - giunto alla ventesima edizione - si è imposto negli anni come uno dei festival più innovativi. Nel 2022 a vincere è stato A Tale of Shemroon di Emad Aleebrahim-Dehkordi; nel 2019 Mosaic Portrait di Yixiang Zhai e Valley of Souls di Nicolás Rincón Gille. Hanno fatto parte della giuria Charlotte Rampling, Jeanne Moreau, Fanny Ardant, Miloš Forman, Marion Cotillard, Francis Ford Coppola, Diane Kruger, Susanne Bier, Tilda Swinton, Valeria Golino. Le riviste francesi Studio magazine , Première e Les Inrockuptibles non vi inviano più i loro giornalisti, ritenendo che l'evento sia destinato più ad attirare la stampa per la presenza di celebrità piuttosto che per la produzione cinematografica.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Teatrum Botanicum 2026, Fermenti: il festival al PAV di Torino, il programma
Teatrum Botanicum 2026 - Fermenti: il 2-3/10 al PAV di Torino, workshop, performance sonore e laboratori per famiglie.
Kate Middleton in viola: l'abito è spettacolare ma il vero tesoro è la collana
Kate Middleton sfoggia la collana con ametiste della Regina Madre, un gioiello di 103 anni con cuore di diamanti.
Russell Crowe nel film che svela cosa accadde davvero a Unabomber quando aveva 16 anni
Netflix rilascia Unabomber: il film con Russell Crowe e Jacob Tremblay indaga gli esperimenti brutali ad Harvard.
Simone Annichiarico eliminato, ma il commento di Lucarelli fa ridere tutto il web
Simone Annichiarico squalificato dal GF Vip per una bestemmia durante la preparazione della pasta. Lucarelli commenta.
Quando il surrealismo incontra la moda: Palazzo Reale e l'universo creativo di Salvador Dalì
Dalí e la Moda' apre a Palazzo Reale il 24 settembre 2026 con i manichini Bonaveri e oltre 200 opere
Fade Away di Ramin Niami, in anteprima mondiale al Matera International Film Festival
Un film scritto notte dopo notte, girato con un iPhone, un solo assistente sul set. Con Nicolas Porcelli, Anastasia Bay
Resident Evil: Zach Cregger svela la scena che ha quasi ucciso l'attore protagonista
Zach Cregger svela i retroscena del suo Resident Evil: la scena più pericolosa.
Su Netflix c'è una serie coreana dove i pugni fanno davvero male: altro che Cobra Kai
Bloodhounds su Netflix è la serie action coreana più violenta del momento.

