International Film Festival Rotterdam, i film in programma
Scopri International Film Festival Rotterdam, con i fil in programma. Trama, cast
International Film Festival Rotterdam, i film in programma
L’International Film Festival Rotterdam inizia oggi nella città belga, per concludersi il 9 febbraio. In concorso ci sono quattordici film: The Puppet’s Tale è la storia di Shashi, un medico di città, che torna al suo villaggio natale, ma il breve soggiorno minaccia di diventare permanente. Seguono ¡Caigan las rosas blancas! e Gowok: Javanese Kamasutra, ambientato negli anni '60 e che racconta la storia di una donna istruita assunta da una famiglia per insegnare ai propri giovani uomini la realtà e gli aspetti pratici di una relazione sessuale durante il matrimonio.
Raptures - primo film realizzato utilizzando la lingua minoritaria Meänkieli - s’incentra su una donna cristiana intrappolata nel movimento settario del marito, e che lotta per proteggere la sua famiglia dalla sua bizzarra e sempre più pericolosa visione del mondo. Ci sono poi Back to the Family, Our Father – The Last Days of a Dictator, sulla vita politica di António de Oliveira Salazar ormai giunta al termine, dopo quattro decenni come capo del regime militare portoghese.
L’unico film italiano è L’oro del Reno, che racconta il fiume Reno in un viaggio stravagante attraverso il mito, memoria e tesori nascosti. De Idylle è un dramma che segue le diverse generazioni di una famiglia allargata alla ricerca della stessa cosa: la perfetta realizzazione della vita.
Seguono Bad Painter, Yasuko, Songs of Days Past - su un triangolo amoroso - The Assistant, adattamento del romanzo del 1908 di Robert Walser, sull'attività di un inventore in uno stato di inesorabile declino e sul giovane impiegato del suo proprietario che osserva disperato. Infine ci sono Macai, Orenda e Soft Leaves, sulla vita dell'undicenne Yuna, sconvolta dopo la morte del padre, e che affronta la possibilità di un drastico cambiamento.
Schede
International Film Festival Rotterdam, gli ospiti
Tra gli ospiti che parteciperanno ai talk, ci sono Cate Blanchett e Guy Maddin, Alex Ross Perry e Peter Strickland, Miike Takashi e Saka Misako, Steffen Haars, Joseph Kahn.
Tra le varie sezioni, il focus su Sergii Masloboishchykov, Cinema Regained - con classici restaurati - Limelight, che offre una panoramica sulle produzioni ora nelle sale: tra questi, L’abbaglio, The Return, Il tempo che ci vuole.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,
Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck
Scopri The Plague, il film drama con Joel Edgerton, Everett Blunck. Trama, cast, uscita, recensioni
Film comedy Close Personal Friends, doppia coppia con Brie Larson e Lily Collins
Scopri Close Personal Friends, il film comedy con Brie Larson, Lily Collins, Meghan Markle. Trama, cast
X Factor 2025 terzo Live Show: Back to the 90s, ospite Tommaso Paradiso
In onda su Sky
Il Collegio 9, le ultime 4 puntate di una stagione di successo
In onda su RaiPlay
Serie tv comedy A Man on the Inside con Ted Danson stagione 2: trama trailer e uscita
In uscita su Netflix
Serie tv thriller The Night Agent stagione 2 con Tom Hiddleston: anticipazioni trama e cast
La nuova stagione attesa su Prime Video
