Inside Out, l'acclamato film d'animazione della Disney Pixar al Giffoni Experience: il concorso e una nuova clip
Inside Out, in attesa dell'uscita nelle sale italiane, il nuovo film di Disney Pixar in anteprima al Giffoni Experience: ecco il concorso e la clip Il Labirinto della Memoria.
Inside Out, il nuovo capolavoro della Disney Pixar, approderà al Giffoni Experience sabato 18 luglio con una proiezione speciale alle ore 20,00 (con replica alle 22,00). Per l'occasione saranno presenti Lodovica Comello e Tess Masazza, tra i coach del Web Talent Show.
Web Talent Show è il nuovo concorso ispirato a Inside Out. Per partecipare, è sufficiente caricare una propria foto o video su www.emozionicercasi.it e diventare la voce dell'Emozione preferita. Dal 23 agosto, al termine del concorso, verranno selezionati i 5 vincitori che insieme ai 5 coach - Lodovica Comello, Dexter, Tess Masazza, Diana Del Bufalo e Frank Matano - potranno doppiare una scena del film e assistere all’anteprima nazionale del film. In palio anche i prodotti esclusivi Disney Store e numerosi gadget.
Trama. A causa del lavoro del padre, Riley deve trasferirsi dal Midwest a San Francisco: significa abituarsi a una nuova casa, frequentare una nuova scuola, farsi nuovi amici, ce la farà ad affrontare tutto? Insieme alla bambina, protagonisti del film d'animazione sono le sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza che vivono nel centro di controllo dentro la sua mente. Gioia continua a essere l'emozione prevalente di Riley: tuttavia, dovrà vedersela con le colleghe in subbuglio.
Diretto dal Premio Oscar Pete Docter (Up, 2009), Inside Out è atteso nelle sale italiane dal 16 settembre. Nel frattempo, ecco una nuova divertente clip con protagoniste Gioia e Tristezza che si avventurano nella Memoria a Lungo Termine, un magazzino, simile a un labirinto, in cui sono contenuti tutti i ricordi di Riley. Qui operano i Lavoratori della Mente come, per esempio, gli Smemoratori con il compito di cancellare i ricordi superflui.
John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, rivela a proposito: “Nel corso della giornata, i nostri ricordi vengono raccolti nella memoria a breve termine ma di notte, mentre dormiamo, questo serbatoio viene letteralmente svuotato e solo quei ricordi che contengono un’emozione, vengono salvati. Ogni altra cosa viene eliminata nella Discarica dei ricordi. Questo concetto lo abbiamo appreso dagli scienziati”.
Il produttore Jonas Rivera, invece, racconta come è stata ideata la Memoria a Lungo Termine: “Avevamo milioni di ricordi che non sapevamo bene come spostare e archiviare. Volevamo che la Memoria a Lungo Termine sembrasse vera, credibile, che avesse un peso, un movimento e una struttura perciò abbiamo visitato la fabbrica delle caramelle Jelly Belly e un’industria di lavorazione delle uova”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I Cesaroni - Il ritorno in prima serata: Ricky Memphis e Lucia Ocone tra le new entry
In prima serata su Canale 5
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film thriller Mutiny, prigionieri sulla nave con Jason Statham e Annabelle Wallis - trama
Mutiny: trama, cast e uscita del film thriller con Jason Statham e Annabelle Wallis
Festival di Cannes 2026: tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al festival di Cannes 2026, trama e cast
J-Ax e Orietta Berti ospiti del Serale Amici 25: ecco chi rischia l'eliminazione
In prima serata su Canale 5
Carambola di cadaveri, esce l'antologia di oscuri racconti folkloristici di Mike Mignola
In libreria e fumetteria
In prima tv La voce di Hind Rajab, il film premiato a Venezia
In uscita su Sky Cinema
Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 13 al 18 aprile 2026
In onda su Canale 5