28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Inside Out, il nuovo film d'animazione della Disney Pixar che accende il Festival di Cannes

Inside Out, presentato fuori concorso al Festival di Cannes: il nuovo film targato Pixar atteso nelle sale italiane dal 16 settembre.

Inside Out, il nuovo film d'animazione della Disney Pixar che accende il Festival di Cannes

Inside Out anteprima Cannes 2015. La Disney Pixar ci consegna un altro capolavoro di animazione, Inside Out - presentato fuori concorso a Cannes. Accolta con una trionfante (e liberatoria) standing ovation, è l'opera più applaudita del festival.

Disney Pixar. Toy Story, Monster &Co, Ratatouille, Up: solo per citare alcune delle pellicole di animazione targate Disney Pixar che hanno meritato l'Oscar e fatto il pieno degli incassi al box office. E le premesse ci sono tutte per replicare il successo con Inside Out, in uscita negli Usa a giugno, mentre in Italia l'appuntamento è per il 16 settembre.

Trama. A causa del lavoro del padre, Riley deve trasferirsi dal Midwest a San Francisco: significa abituarsi a una nuova casa, frequentare una nuova scuola, farsi nuovi amici, ce la farà ad affrontare tutto? Insieme alla bambina, protagonisti del film d'animazione sono le sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza che vivono nel centro di controllo dentro la sua mente. Gioia continua a essere l'emozione prevalente di Riley: tuttavia, dovrà vedersela con le colleghe in subbuglio.

Pete Docter. E' il regista Premio Oscar per Up (2009) a raccontare quando è nata l'idea di Inside Out: la figlia aveva 9 anni e Docter, notando i cambiamenti relazionali all'interno e fuori dal contesto famigliare, si chiedeva cosa le potesse passare per la testa.

John Lasseter. Dal canto suo, il direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, ha dichiarato entusiasta che si è trattato di un film difficile da realizzare, con una storia talmente originale e uno script impegnativo basato su studi di psicologia in relazione alle emozioni e alla memoria.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti