Hunters, Nathan Phillips è il protagonista della nuova serie tv fantascientifica di SyFy
Dopo essere diventato un volto noto al grande pubblico grazie al B-movie Snakes on a Plane, dove recitava a fianco di Samuel L. Jackson, e una serie di ruoli in produzioni minori, Nathan Phillips &egr

Basata sul romanzo “Alien Hunter” scritto da Whitley Strieber, e co-prodotta da una leggenda del settore, Gale Anne Hurd (nel 2010 è stata lei a dare il via alla produzione di “The Walking Dead”, solo per citare il suo successo più recente), “Hunters” è una serie tv a sfondo fantascientifico che col suo mix di procedurale e sci-fi ricorda moltissimo capolavori del genere come “Fringe” e “X-Files”.
\r\nNathan Phillips interpreta il protagonista di “Hunters”, Flynn Carroll, un ex-agente FBI pluridecorato (con un passato traumatico tutto da scoprire e una misteriosa cicatrice) che ora lavora come detective di polizia a Filadelfia, e la cui amorevole moglie, Abby (Laura Gordon) scompare nel nulla; mentre cerca disperatamente Abby, Flynn dovrà anche prendersi cura della problematica figlia adolescente del suo collega tragicamente deceduto. A un certo punto le indagini lo portano ad essere reclutato dall'unità “Exo-Terrorismo”, una squadra supersegreta guidata da un certo Truss Jackson (Lewis Fitz-Gerald), e il cui compito è occuparsi di terroristi piuttosto "speciali", che le altre agenzie non sono in grado di catturare.
\r\nLavorando in coppia con la misteriosa e aggressiva agente Allison Regan (Britne Oldford), Flynn pian piano scopre per quale scopo è stata creata la cosiddetta “ETU”: la Terra sta venendo lentamente e segretamente invasa dagli “Hunters”, alieni in grado di mimetizzarsi e vivere inosservati tra gli esseri umani. Ovviamente gli Hunters hanno piani molto ambiziosi, e con l'aiuto dei loro agenti infiltrati e dei loro collaboratori umani, stanno cominciando ad organizzare attacchi terroristici di varia natura. Oltre agli alieni, il principale avversario dei nostri eroi è Lionel McCarthy (Julian McMahon), ovvero l'uomo che ha fatto rapire la moglie di Flynn e che sta aiutando gli Hunters a mettere in atto i loro piani di terrorismo.
\r\nCome già detto, il protagonista di “Hunters” ha il volto di Nathan Phillips, attore australiano (ora residente a Los Angeles) la cui ultima apparizione televisiva risale alla seconda stagione di “The Bridge”. Dopo aver debuttato nel 1999 nella soap opera australiana “Neighbours”, Phillips si è fatto le ossa apparendo in molte altre produzioni televisive del suo Paese d'origine. Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 2002, con il film “Warriors of Virtue: The Return of Tao”, a cui hanno fatto seguito apparizioni in diverse pellicole australiane. Nel 2005 la sua interpretazione nell'horror “Wolf Creek” lo ha portato all'attenzione del pubblico internazionale e gli ha permesso di espandere la propria carriera negli Stati Uniti, con film quali “Snakes on a Plane”, “Chernobyl Diaries”, e “These Final Hours”.
\r\n“Hunters”, la cui prima stagione è suddivisa in 13 episodi, ha debuttato su SyFy lo scorso 11 aprile. Al momento non si hanno notizie su una eventuale messa in onda nel nostro Paese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti