Hunters, Nathan Phillips è il protagonista della nuova serie tv fantascientifica di SyFy

Tv / News - 14 May 2016 09:00

Dopo essere diventato un volto noto al grande pubblico grazie al B-movie Snakes on a Plane, dove recitava a fianco di Samuel L. Jackson, e una serie di ruoli in produzioni minori, Nathan Phillips &egr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Basata sul romanzo “Alien Hunter” scritto da Whitley Strieber, e co-prodotta da una leggenda del settore, Gale Anne Hurd (nel 2010 è stata lei a dare il via alla produzione di “The Walking Dead”, solo per citare il suo successo più recente), “Hunters” è una serie tv a sfondo fantascientifico che col suo mix di procedurale e sci-fi ricorda moltissimo capolavori del genere come “Fringe” e “X-Files”.

\r\n

Nathan Phillips interpreta il protagonista di “Hunters”, Flynn Carroll, un ex-agente FBI pluridecorato  (con un passato traumatico tutto da scoprire e una misteriosa cicatrice) che ora lavora come detective di polizia a Filadelfia, e la cui amorevole moglie, Abby (Laura Gordon) scompare nel nulla; mentre cerca disperatamente Abby, Flynn dovrà anche prendersi cura della problematica figlia adolescente del suo collega tragicamente deceduto. A un certo punto le indagini lo portano ad essere reclutato dall'unità “Exo-Terrorismo”, una squadra supersegreta guidata da un certo Truss Jackson (Lewis Fitz-Gerald), e il cui compito è occuparsi di terroristi piuttosto "speciali", che le altre agenzie non sono in grado di catturare.

\r\n

Lavorando in coppia con la misteriosa e aggressiva agente Allison Regan (Britne Oldford), Flynn pian piano scopre per quale scopo è stata creata la cosiddetta “ETU”: la Terra sta venendo lentamente e segretamente invasa dagli “Hunters”, alieni in grado di mimetizzarsi e vivere inosservati tra gli esseri umani. Ovviamente gli Hunters hanno piani molto ambiziosi, e con l'aiuto dei loro agenti infiltrati e dei loro collaboratori umani, stanno cominciando ad organizzare attacchi terroristici di varia natura. Oltre agli alieni, il principale avversario dei nostri eroi è Lionel McCarthy (Julian McMahon), ovvero l'uomo che ha fatto rapire la moglie di Flynn e che sta aiutando gli Hunters a mettere in atto i loro piani di terrorismo.

\r\n

Come già detto, il protagonista di “Hunters” ha il volto di Nathan Phillips, attore australiano (ora residente a Los Angeles) la cui ultima apparizione televisiva risale alla seconda stagione di “The Bridge”. Dopo aver debuttato nel 1999 nella soap opera australiana “Neighbours”, Phillips si è fatto le ossa apparendo in molte altre produzioni televisive del suo Paese d'origine. Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 2002, con il film “Warriors of Virtue: The Return of Tao”, a cui hanno fatto seguito apparizioni in diverse pellicole australiane. Nel 2005 la sua interpretazione nell'horror “Wolf Creek” lo ha portato all'attenzione del pubblico internazionale e gli ha permesso di espandere la propria carriera negli Stati Uniti, con film quali “Snakes on a Plane”, “Chernobyl Diaries”, e “These Final Hours”.

\r\n

“Hunters”, la cui prima stagione è suddivisa in 13 episodi, ha debuttato su SyFy lo scorso 11 aprile. Al momento non si hanno notizie su una eventuale messa in onda nel nostro Paese.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon